Uno dei luoghi più rinomati per il riposo e il trattamento termale è l'isola più grande del Golfo di Napoli (46 kmq. Km), e si trova a una distanza di 17 miglia da Capri e Napoli
Già gli antichi romani avevano scoperto, utilizzando le numerose sorgenti dell'isola, le proprietà curative delle sorgenti vulcaniche istituendovi le Thermae pubbliche, come dimostrano i numerosi ritrovamenti archeologici.
L’isola gode nella misura di una fortunata collocazione geografica delle condizioni climatiche ed ambientali ideali per la cura del corpo e dello spirito in un ambiente che fa godere gli effetti benefici delle dolci colline coltivate a vigneto, delle riposanti pinete, attraversate dalla fresca brezza marina, dei suggestivi panorami dei suoi giardini.
Il più famoso parco termale, i Giardini di Poseidon, si trovano nella baia di Citara di Forio d’Ischia. Le piscine termali dei Giardini Poseidon hanno tutte diverse temperature e una diversa grandezza, e la loro temperatura oscilla tra i 28 e i 40 gradi centigradi, cosa che rende ottimale la permanenza in acqua.
Il Parco Termale di Forio d'Ischia si estende su 55.000 metri quadrati di spiaggia e giardini del complesso Poseidon e consiste di percorsi idroterapici caldi-freddi, sauna termale, una beauty farm attrezzata per applicazioni varie di massoterapia con massaggi totali, estetici e speciali, idromassaggi per il ringiovanimento del corpo.
Impossibile resistere a questo fascino sottile, occorre almeno una volta sperimentare per poi sicuramente ritornare !