Ischia si trova nel nord del Golfo di Napoli ed è una delle isole Flegrei. L'isola è abbastanza grande, di origine vulcanica, e per queste attività vulcaniche si trovano le acque termali sull'isola. La maggior parte delle sue coste fa parte della riserva naturale Regno di Nettuno.
Da Napoli sono andata a Ischia. Il viaggio con il traghetto ha richiesto circa un'ora e mezza, Ischia si trova a trenta chilometri circa dalla terraferma. Sono arrivata a Porto d'Ischia.
L'isola dispone di sei città, tre porti e si può prendere anche il traghetto veloce, cosi si arriva già in quaranta minuti. Se arrivate con la macchina, è meglio riservare un posto già in anticipo. In estate i traghetti sono sempre pieni, e i posti sono limitati!
Qui si può trascorrere una piacevole vacanza sulla spiaggia o nelle terme. Se volete scoprire la natura, si possono vedere i crateri dei vulcani, si possono fare le escursioni a piedi sul monte Epomeo o una passeggiata sulla spiaggia.
Lungo il percorso si trovano sempre tracce del vulcanismo. Si vedono spesso fumarole naturali, che spesso sorgono nel giardino di una residenza privata, e vanno utilizzato come una sauna naturale.
Ho trovato il Castello Aragonese molto interessante, costruito su una roccia. Sant Angelo d'Ischia è un antico villaggio di pescatori che è stato scoperto recentemente dai turisti.
In estate troverete varie manifestazioni, come Ischia Film Festival, sull'isola sono stati girati numerosi film, Ischia Jazz, Ischia Expo e diversi mostre dell'artigianato.