Le Cascate del Toce, a Formazza, precisamente nella frazione di La Frua, è un bellissimo posto da visitare sia durante il periodo estivo, sia durante quell’invernale…
Lo splendido fascino locale si fa presente anche quando le sue acque sono congelate… purtroppo nel periodo invernale non è possibile godere il bellissimo panorama che ci offre il verde circostante e lo spettacolare salto d’acqua che passeggia tra le montagne… anzi, si vede tutto ricoperto di bianco, e ci invade un’ottima sensazione di pace solamente a contemplare!
Molti approfittano per sfruttare le Stazioni sciistiche per divertirsi tra amici oppure in famiglia… i bimbi vanno matti per lo slittino! Dovete stare attenti, alcune volte, se nevica troppo, gli accessi si bloccano, conviene informarsi prima.
È un posto che merita assolutamente essere visitato! Ah, se avete fame, vi consiglio un ottimo pasto nel Bar Ristorante Cascata, ove si potrà mangiare deliziosi piatti tipici locali e godere del favoloso panorama dalle Cascate del Toce! È da non perdere!