Piazza Armerina - Siti UNESCO Villa Romana del Casale Villa di epoca tardo romana con pavimenti in mosaico. La villa si trova in contrada casale nelle immediate vicinanze di Piazza Armerina. risale al III - IV sec. d.C. Ubicata a circa 4 km da Piazza Armerina la Villa del Casale è un sublime esempio di lussuosa villa romana, suddivisa in 4 livelli con oltre 3500 mq di pavimenti musivi in opus sectile e numerosi dipinti murali policormi.
Agrigento - Siti UNESCO Valle dei Templi La Valle dei Templi è il più famoso sito archeologico di Agrigento che ospita antiche rovine greche. Questa presenta i resti di dieci templi in ordine dorico, tre santuari, una grande concentrazione di necropoli, varie opere idrauliche, fortificazioni, parte di un quartiere ellenistico romano costruito su pianta greca e due importanti luoghi di riunione: l'Agorà inferiore e l'Agorà superiore. La Valle dei Templi rappresenta uno tra gli esempi più eccezionali di architettura della Magna Grecia.
Lipari - Siti UNESCO Isole Eolie Anno 2000, il mito delle Eolie diventa realtà.L'Unesco infatti inserisce l'Arcipelago tra i siti al mondo protetti per le loro caratteristiche ambientali e culturali. I nostri vulcani attivi,tappa irrinunciabile nei viaggi dei più famosi vulcanologi mondiali, il mare cristallino, la natura incontaminata, sono stati determinanti nella decisione