Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Tubre: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Tubre in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Tubre. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Il piccolo paese di Tubre si trova nella Val Monastero, al confine con l’Engadina. L’abitato, con i suoi vicoli, le sue viuzze e i suoi angoli caratteristici, conserva un’atmosfera rustica e tipicamente altoatesina. Importanti testimonianze storiche sono due possenti ruderi di castelli, le antiche residenze dei vescovi di Coira. Altro importante documento della storia di Tubre è la chiesa romanica di San Giovanni con affreschi molto interessanti, alcuni con influenze bizantine. All’esterno campeggia, con i suoi colori brillanti, la figura di San Cristoforo.
Per la posizione geografica e per il clima asciutto, Tubre è il paradiso degli escursionisti: superato il Passo del Forno si arriva facilmente, a soli 2 km di distanza, al Parco Nazionale Svizzero. Gli sciatori hanno la possibilità di raggiungere le piste del Passo dello Stelvio. Emozionanti le esplorazioni d’ alta quota: fra i 2000 e i 3000 m. si ammira il ghiacciaio candido dell’Ortles. Il panorama include anche i gruppi spettacolari delle Otzaler e del Sesvenna.
scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 05/09/2022