Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Riva del Garda: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Riva del Garda in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Riva del Garda. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Riva del Garda in Trentino
Riva del Garda è situata nell’angolo nord-occidentale del più grande e anche più pulito lago dell’Italia, Lago di Garda. Sul lato ovest la località è limitata dal Monte Rocchetta, mentre dal lato est dal Monte Baldo. Questa unione tra l’acqua e la montagna rende di Riva del Garda un posto ideale per le vacanze attive. Gli amatori degli sport d’acqua qui possono fare il sub, oppure approfittare dei dei due venti termici che tirano per tutta la giornata, e praticare il windsurfing o la vela. Anche gli appassionati di montagna qui saranno felici. Oltre 2000 di itinerari per fare il climbing, adatti sia per gli scalatori esperti sia quelli, che vogliono iniziare ad arrampicarsi.
Oltre a Riva del Garda gli itinerari si trovano anche ad Arco, una nota meta degli scalatori di tutto il mondo, Nago, Dro e Drena. Se vi piace passeggiare qui troverete i terreni perfetti per il trekking e il nord walking. Le vostre passeggiate saranno arricchite dai suggestivi paesaggi e panorama che si aprono sul lago. Parlando di sportivi non si possono non citare i ciclisti, per cui Riva del Garda è un vero paradiso ciclistico. Il bello dell’ubicazione della località lacustre, è il fatto che permette unire le vacanze sportive a quelle culturali. Infatti a Riva del Garda lo spazio dedicato alla musica è impressionante.
Chi ne è appassionato dovrà assistere al Musica Riva Festival, incontro internazionale di giovani musicisti, e il concorso lirico “Riccardo Zandonai”. Qui si svolge anche il Garda Jazz Festival, uno dei primi festival nati in Italia. Riva del Garda merita la visita anche per il suo aspetto turistico. I suggestivi scorci sul lago di Garda accompagnano nondimeno belli ed eleganti monumenti del borgo raccolti nel suo centro storico intorno al porto. In piazza III Novembre si trova il palazzo Pretorio della seconda metà del 1300, collegato al palazzo Municipale del fine del XV secolo.
scritto da Arleta Bulinska - Ultima modifica: 07/10/2021