Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Visitare il Trentino Alto Adige, cosa vedere e cosa fare In Trentino Alto Adige

Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni del Trentino Alto Adige: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere nelle principali città d'arte come Trento e il Museo Castello del Buonconsiglio, Bolzano e il Duomo gioiello di arte romanica e gotica, le Dolomiti: le tre cime di Lavaredo, il lago di Misurina, le Pale di San Martino, cosa fare in una gita in giornata in montagna, quali sono i borghi del Trentino Alto Adige più insoliti da visitare. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare il Trentino Alto Adige in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!

La natura incontrastata del Trentino Alto Adige

Le cascate Nardis in estate
Le cascate Nardis in estate

Nel Trentino Alto Adige la natura è regina incontrastata. D’inverno negli 800km di piste si possono praticare sport quali scii d’alpinismo, scii da discesa, fondo, snowboard fino agli sport più moderni e audaci come il parapendio o l’ice climbing. D’estate, invece, i Parchi nazionali offrono meravigliosi scenari naturalistici.

Lo Stelvio con al suo interno oltre cento ghiacciai; il Paneveggio con numerose foreste di Abete dove se fortunati si possono intravvedere i cervi introdotti qui negli anni cinquanta; e l’Adamello Brentani con il lago di Tovel, il più grande lago naturale di questa regione ancor oggi intriso di misterioso fascino, che divenne famoso per l’arrossamento delle acque che ci fu nelle estati dagli inizi degli anni sessanta fino all’ultima estate del 1964.
Numerose fonti termali sono inoltre famose e conosciute fin dall’epoca dell’antica Roma come quelle ferruginose di Valsugana; quelle ricche di zolfo di Pejo; e quelle frizzanti di Rabbi. Particolari sono inoltre i bagni di fieno di Garniga, famosi per la capacità quasi miracolosa di alleviare patologie reumatiche o post traumatorie.

L’enogastronomia del Trentino Alto Adige ha tra i prodotti tipici più noti i formaggi la cui arte di produzione è radicata in questa regione, con prodotti di grande eccellenza quale il puzzone di Moena, con il suo intenso profumo, il Vezzene, leggermente piccante e il formaggio DOP Spressa. Da non meno sono i salumi come la deliziosa carne salada o la squisita mortadella della val di non. La lunga produzione vitivinicola è rappresentata da eccezionali prodotti quali il bianco Nosiola, il dolce Vino Santo Trentino o i rossi Marzemino e Teroldego

scritto da Mei Minazuki - Ultima modifica: 22/09/2022

Folgarida - Parchi Riserve Naturali Giardini e Orti Botanici

Parco Naturale Adamello Brenta

Le innumerevoli ricchezze naturali della Val di Sole, incastonata tra il Parco Nazionale dello Stelvio, il più grande d’Italia ed il Parco Naturale Adamello Brenta, nella cornice delle Dolomiti, possono regalare agli amanti della natura la straordinaria esperienza di immergersi in ecosistemi incontaminati. Il Parco Naturale Adamello-Brenta è la più vasta area protetta del Trentino, situato nel Trentino occidentale, con i suoi 620,517 km² comprende i gruppi montuosi dell'Adamello e del Brenta,

Folgaria - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Forte Cherle o San Sebastiano

Il Forte Cherle noto anche come San Sebastiano faceva parte del sistema fortificato dell’impero austriaco posto al confine con l’Italia. Venne edificato tra il 1911 ed il 1913 e da subito fu messo in tiro dal vicino forte italiano Campomolon. La fortezza militare appare oggi molto danneggiata, anche se opere di restauro effettuate nel corso del XX secolo hanno reso possibile l’accesso ad alcune gallerie interne.

Caldes - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello di Caldes

Il Castello Caldes venne costruito dalla famiglia Cagno, e nel 1464 venne donato alla famiglia Thun. Durante l’Ottocento l’edificio venne acquistato da un' altra famiglia locale. Attualmente, è proprietà della Provincia di Trento. Il castello venne restaurato e riportato al suo antico splendore. All’interno, troviamo dei bellissimi affreschi. Parte del castello è anche una piccola chiesa costruita verso la fine del Cinquecento e dedicata alla Beata Vergine Maria.

Trento - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Palazzo Thun

Il Palazzo Thun di Trento è stato edificato verso la meta del XVI secolo in stile rinascimentale ed è composto da diversi edifici, una cappella e una torre. La parte interna del palazzo venne modificata secondo lo stile neoclassico per volere del conte Matteo Thun nel 1830. Al suo interno è possibile vedere alcune opere caratteristiche dell'arte italiana: Il Nettuno di Antonio Giongo, gli affreschi del Brusasorci e le tele di Casarini.

Avio - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello dei Sabbionara D'Avio

Il Castello dei Sabbionara D'Avio è un affascinante ed antichissimo castello conosciuto anche prima del XIII secolo. Proprietà della notissima famiglia dei Castelbarco, è passata poi nelle mani dei veneziani, di cardinali e di altre riconosciute personalità di varie epoche. Si può ammirare un bellissimo paesaggio che circonda il castello di architettura medioevale. Le pitture rappresentate all'interno del castello sono di stile gotico-veronese trecentesco, come nella "Camera dell'amore", "Il maschio" e nella "Parata dei combattenti".

Fai della Paganella - Aree naturali

Cima Paganella

Si tratta di un piccolo gruppo montuoso composto da alcune cime, di cui la vetta più alta è la Roda, con un'altezza di 2125 metri. Le cime minori sono gli Spaloti di Fai e il Becco di Corno a nord, gli speroni Annetta e Vettorato a sud. Sulla vetta è ubicata la stazione meteorologica di Paganella, ufficialmente riconosciuta dall'organizzazione meteorologica mondiale, che costituisce un punto di riferimento per lo studio e l'analisi del clima della corrispondente area alpina

Canazei - Aree naturali

Pordoi

E’ uno dei 4 passi della Strada delle Dolomiti.Il Passo delimita il confine tra le province di Trento e Belluno. Dal centro di Canazei 28 splendidi tornanti, cari a centauri e ciclisti, conducono al Passo che d'estate è punto di partenza privilegiato sia per comode passeggiate che per escursioni per gli esperti delle vie ferrate. In inverno dal Passo si possono raggiungere le piste della ski area Belvedere, di Arabba e, collegato con la Sellaronda, permette agli sciatori di trascorrere un’intera giornata senza mai togliersi gli sci.

Levico Terme - Laghi fiumi e canali

Lago di Levico

Il lago di Levico è un lago del Trentino, che sorge accanto al Lago di Caldonazzo, da cui è separato dal Colle di Tenna. Il lago è rinomato in quanto sorge accanto alla località termale di Levico Terme. Le sue sponde ospitano un lido e un parco. Per l'anno 2013 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu grazie alle limpide acque, alla spiaggia e alle politiche di gestione turistico-ambientali ecosostenibili di questa risorsa da parte del comune di Levico Terme.

Spormaggiore - Parchi Riserve Naturali Giardini e Orti Botanici

Parco Faunistico di Spormaggiore

Un’ottima occasione per entrare in contatto con la natura alpina e per approfondire la conoscenza con gli animali che ci vivono, in condizioni di semi-naturalità, come l'orso bruno, il lupo, il gufo reale, il gatto selvatico, la volpe, la lontra e la lince! Il Parco Faunistico offre a tutti la possibilità unica di osservare da vicino l’orso bruno, il più grande mammifero che vive sulle Alpi e che è tornato a popolare i boschi trentini grazie ad un apposito progetto di reintroduzione.

Bolzano - Vie e Piazze

Piazza delle Erbe

Piazza delle Erbe si trova nel centro storico di Bolzano. Fu costruita nel 1277 quando il conte Mainardo II fece abbattere le porte e le mura della città ed istituì una stretta e lunga piazza che divenne il centro economico della città. In essa si vendono frutta, verdura e pollame e nel centro della piazza vi si trova la Fontana di Nettuno, che i bolzanini chiamano “oste con la forchetta”, la quale fu eretta nel 1777 e sostituì la precedente gogna pubblica per i contadini.

Bolzano - Monumenti

Monumento a Walther Von Der Vogelweide

Walther von der Vogelweide è un monumento per l’amato “Minnesanger” dell’Alto Adige, poeta ed accompagnatore di imperatori e re, e si trova sulla piazza centrale di Bolzano. Solo nel 1901, la piazza fu dedicata a Walther von der Vogelweide, uno dei più grandi e noti poeti del Medioevo. Nel 1935 i fascisti disposero il trasferimento della statua in un luogo più appartato della città e la misero nel parco Rosegger. Solo nel 1985 il monumento venne rimesso nel centro della piazza. Inoltre quest’ultima è anche un punto d’incontro per diverse feste, come il Mercatino di Natale.

Brunico - Chiese e luoghi di culto

Convento delle Orsoline

Il Convento delle Orsoline, costruito agli inizi del XV secolo, in stile gotico, si trova nei pressi della Porta delle Orsoline, attraverso cui si accede alla città. In passato era sede della dogana dove erano pesate e stoccate le merci. La torre che sovrasta tale porta è decorata con diverse immagini e stemmi, il più importante dei quali, probabilmente opera del pittore Hans da Brunico, fu parzialmente danneggiato durante i lavori di ampliamento dell'arco della porta nel 1758. La Cripta delle Ursuline é la parte più vecchia di tutto l'edificio del convento, e risale all 1410 ca.

Brunico - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Museo Civico di Brunico

Il Museo Civico di Brunico é situato in posizione centrale ai piedi del colle del castello. Un ricco programma espositivo d’ arte moderna e contemporanea vivacizza l’attività museale. Da cinque a sette mostre all’anno presentano posizioni artistiche che fanno prevalente riferimento all’ambiente regionale. Grafica, pittura, scultura e fotografia si alternano per venire incontro agli interessi di un pubblico più ampio.

Canazei - Acque termali e benessere

Dolaondès

Nel cuore delle Dolomiti e precesimante a Canazei di Fassa, sorge il centro acquatico "Dòlaondes" che si estende su una superficie complessiva di 2.400 mq. Il centro acquatico è articolato in quattro aree tematiche che identificano le attività che si possono svolgere: "Water & Fun", le cinque piscine; "Eghes Wellness", il benessere; "Sport & Fitness", la palestra; "Eat & Drink" dove ristorarsi dopo un’intensa giornata di attività e relax nell’acqua.

Selva di Val Gardena - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castel Gardena

Il Castel Gardena, è un castello di caccia e residenza estiva in stile rinascimentale che nella sua monumentalità nasconde un'attitudine alle armi di matrice medievale. Il nome "Fischburg" deriva dai numerosi laghetti artificiali in cui il barone praticava un allevamento di trote. Attualmente il castello appartiene alla famiglia del Barone Andrea Franchetti che lo abita in estate assieme alla sua famiglia. Non è consentito visitare l’interno del castello.

Merano - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello Trauttmansdorff

Le origini del Castello Trauttmansdorff risalgono al 1300 quando al suo posto sorse un maniero di nome Neuberg. Successivamente nel 1543, la famiglia Trauttmansdorff acquistò il maniero ampliandone alcune parti. La denominazione del Castello si deve al conte Stiria Joseph von Trauttmansdorff ,il quale, nel 1846, comprò il Castello dopo che la famiglia originaria aveva lasciato l’ edificio. Il Castello ospitò in seguito l’ imperatrice Elisabetta di Baviera rendendo così famosa la fortezza ed anche la città di Merano.

Terlano - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello Casanova o Maultasch Diroccato

Il castello risale al XIII secolo. Si pensa che inizialmente venisse utilizzato come dogana per la città di Terlano. Pochi anni dopo venne distrutto e poi ricostruito e ampliato. Ha cambiato proprietari varie volte. Oggi, nonostante vi siano solo dei ruderi, viene visitato dai turisti e soprattutto dagli escursionisti, è infatti una delle mete preferite della zona, raggiungibile facilmente e adatto anche per i bambini.

Ton - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castel San Pietro

Il Castello San Pietro oltre ad un bel panorama delle Dolomiti di Brenta ha un valore storico e architettonico. E` stato costruito dalla famiglia Thun in stile medievale intorno al XII secolo. Secondo Franco Lancetti , il quale ha fatto la ristrutturazione del castello, la torre doveva essere di una altezza di 15 metri e diametro intorno ai 6 metri. Le testimonianze storiche dimostrano che l`edificio ospitava anche la cappella di San Pietro dalla quale il castello prese il nome. Venne abbandonato verso la fine del secolo XVII dai Thun e oggi troviamo i ruderi del castello.

Villa Lagarina - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castel Castellano

La costruzione prende il nome dalla località in cui è situata. Si è ipotizzato che il castello sia stato costruito intorno al Duecento. Ha una struttura massiccia composta da una torre antica e del palazzo residenziale. A causa dei crolli, la torre è stata abbassata e quindi l’altezza originaria non corrisponde a quella odierna. Dopo l’acquisto della famiglia Lodron, fu trasformato in residenza nobiliare. Attualmente è di proprietà privata.

Vipiteno - Mura torri e porte

Torre delle Dodici

La Torre delle Dodici, considerata simbolo della città, venne costruita tra il 1468 ed il 1473. L’edificio è posizionato al centro della città e dal 1472 divide la vecchia città da quella nuova. La torre, alta 46 metri, venne costruita secondo lo stile gotico. Nel cortile del municipio si trova una stele del Dio Mitra ed anche una pietra miliare romana. La torre continua tuttora a mantenere il suo splendore, cosa che la distingue dagli altri edifici.

Trento - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Palazzo del Monte

Palazzo del Monte venne costruito verso il XV secolo, ed è posizionato su una delle zone più vivaci trentine. La struttura presenta elementi dello stile rinascimentale, ma anche di quello gotico - veneziano. L'edificio si caratterizza dai numerosi affreschi sulla facciata, dove al centro vi è il mito di Ercole, e la famosa trifora con il balconcino sul primo piano. L'impianto ha subito diversi restauri nel corso degli anni, ed oggi si presenta in un buono stato di conservazione.

Trento - Mura torri e porte

Torre Massarello

Torre Massarello, detta anche "Arcidiaconale", fu edificata durante il medioevo. Prese il nome da Angelo Massarelli, famosa personalità nel mondo religioso del tempo, il quale visse per parecchi anni all'interno della torre stessa. La struttura presenta elementi architettonici tardogotici, mentre le sale sono decorate con degli affreschi e degli ornamenti particolari. Oggi, l’edificio è in un ottimo stato di conservazione, ed è visitabile dal pubblico.

Trento - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Palazzo Firmian

Il palazzo risale al '500, prese il nome di Carlo Firmian, il quale nacque in quell' edificio. La struttura presenta elementi architettonici del tardo rinascimento, mentre quelli decorativi sono databili in diversi periodi. L'edificio fu diverse volte restaurato, ciò modificò anche l'aspetto originale del palazzo, ma gli affreschi e le altre opere all'interno rimasero intatte. Attualmente, il palazzo è sede della Cassa di Risparmio.

Bolzano - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello Sarentino o Rafenstein Diroccato

Il Castel Sarentino o di Rafenstein si trova nella zona nord-ovest di Bolzano. La struttura si eleva sul pendio occidentale della Val Sarentino. Nell’antichità era molto importante per la posizione ottimale che aveva come via commerciale e di collegamento. Dal 2008, invece, il castello è oggetto di una importante restaurazione che ne consente di conservare le strutture murarie a forte rischio di crollo.

Chiusa - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello Tina o Gernstein

Il Castello Tina o Gernstein venne costruito verso la fine del XII secolo da Enrico di Garro. E’ conosciuto dalla popolazione locale come "Schloss Gernstein” e presenta una struttura composta da piccole torri con mura merlate e ben definite. La sua funzione era quella di controllare l’ antica strada che collegava Bolzano a Bressanone. Dopo un periodo di decadimento il Castello venne acquistato da Friedrich von Gerstein – Hohenstein, che conferì all’ edificio un impronta romantica.

Appiano sulla strada del vino - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello di Appiano Diroccato

L'origine del castello non è certo, ma secondo le fonti, risale al XII secolo. Fu la seconda residenza dei Conti d'Appiano per motivi di sicurezza. All'interno si trova un grande patrimonio storico e artistico: la cappella con i suoi affreschi attentamente curati che raffigurano le storie bibliche, gli elementi medievali della struttura e numerose altre testimonianze fisiche che si possono notare facilmente. Attualmente l'edificio è la sede di una struttura ricettiva omonima che offre tutti i servizi necessari per i visitatori.

Appiano sulla strada del vino - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Residenza Kreit

Kreit è una delle più famose residenze nobiliari di Appiano. L'impianto originario fu una casa contadina, ma il restauro del '500 ad opera del suo proprietario,gli diede l'aspetto attuale. Nel corso degli anni ebbe diversi proprietari, principalmente contadini, fino alla famiglia Raifer che vive ancor oggi all'interno della residenza sin dal 1898. Essendo di proprietà privata, Kreit si può ammirare solo dall'esterno.

Appiano sulla strada del vino - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Residenza Aichberg

Aichberg fa parte del grande sistema di residenze nobiliari di Appiano. L'edificio è di origini medievali e, nel corso degli anni, ebbe numerosi proprietari; gli ultimi, i Conti Khuen-Belasi, possiedono il castello tutt'oggi. La struttura prese uno stile dell’Oltradige dopo il restauro del 2001: pavimento a terrazzo, finestre a tutto sesto, ampi spazi e dettagli tipici. Essendo che l'edificio è di proprietà privata, si può ammirare solamente da posizione esterna.

Appiano sulla strada del vino - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Residenza Fortificata Breitenberg

Breitenberg è una residenza nobiliare di origini medievali che deve l'aspetto attuale a Georg von Pertold. Prese il nome dal titolo che gli venne dato dal padre di Pertold nel 1609. La struttura subì diversi restauri nel corso degli anni, ma comunque rimase quella tipica della zona: il grande cortile, il portone con la cornice in pietra, le bifore e le finestre con capitello. I proprietari attuali sono i discendenti della famiglia Pertold.

Appiano sulla strada del vino - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello Guardia

Il Castello Guardia, assieme ad altri due castelli Korb e Boymont, forma il "triangolo dei castelli". L`edificio venne costruito sulle fondamenta di una casa contadina, tra il 1125 ed il 1130 da parte del conte Ulrich II. Nel 1270 fu costruita la torre principale del castello. Dal castello si riesce a vedere la città di Bolzano. Rara nel suo genere, all’interno del castello, è la torre a forma di pentagono. Gli affreschi che si trovano nella cappella e le varie pitture costituiscono tante delle attrazioni del Castello.

Bolzano - Musei

Museo della Scuola

È il primo museo nel suo genere in Italia ed è stato inaugurato nel 1995 seguendo il modello di tanti altri musei dell'Europa centrale. L'obiettivo di questo museo è di mostrare ai visitatori l'evoluzione degli ambienti scolastici e dei metodi di apprendimento. All'interno del museo ci sono fotografie che mostrano aspetti della vita quotidiana scolastica fra Tirolo, Carinzia, Voralberg e Trentino. Ha cambiato recentemente sede e presente tanti percorsi museali innovativi.

Bolzano - Musei

Museo Mercantile

Il museo è stato costruito in stile barocco ed è facilmente riconoscibile dagli altri edifici. Gioca un ruolo importante a Bolzano come punto d’incontro tra l’Italia e la Germania. Il museo viene esposto tra le mura del Palazzo Mercantile, che ha avuto diversi ruoli nel tempo come sede della camera del commercio, del magistrato mercantile etc. Il museo possiede una ricca gamma di dipinti, manoscritti dell’ordinamento delle fiere di Bolzano e anche gli arredi originali del primo trentennio del Settecento.

Ala - Chiese e luoghi di culto

Chiesetta S. Pietro in Bosco

La Chiesetta di San Pietro in Bosco è una chiesa romana che si trova a pochi chilometri da Ala. L'edificio risale al VI secolo e presenta un alto campanile con cuspide in cotto veronese e bifore romaniche. La storia narra che in questa chiesetta Teodolinda, figlia del duca di Baviera Garibaldo, abbia incontrato il suo futuro sposo Autari nel 589. All’interno della chiesetta vi sono presenti alcuni affreschi come il Cristo in Maestà e San Giorgio che uccide il drago.

Andriano - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello Tordilupo

Il Castello venne edificato nel XIII secolo dai Signori di Andriano. La costruzione ebbe posto sulla struttura di un impianto ancora più antico, di cui erano rimaste solo la cinta muraria e la torre. Nel corso degli anni, l'edificio subì diversi restauri: l'ultimo fu quello del 1997 ad opera del suo proprietario attuale, il Barone Kripp. Attualmente, il castello funziona come residenza privata della famiglia del Barone, e si può ammirare solo dall'esterno.

Appiano sulla strada del vino - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Residenza Tschindlhof

Tschindlhof è una residenza nobiliare che risale al medioevo. Nel corso degli anni venne diverse volte restaurata: l’ultima ristrutturazione fu nel '900, e diede all'edificio anche l'aspetto attuale. Ha la struttura tipica dei castelli della zona: il portone con la cornice in pietra, le volte a botte, le bifore, e altri elementi tipici dello stile. I suoi attuali proprietari, i Von Mörl, la trasformarono in una struttura ricettiva. E' aperta al pubblico.

Vipiteno - Musei

Museo "H. Multscher" e Museo Civico

Il Museo "H. Multscher" è situato accanto alla Parrocchiale di “Nostra Signora delle Palludi”. Al suo interno conserva le note portelle dell’altare di Hans Multscher ed alcuni pezzi appartenuti all’ex Museo Civico, tra cui possiamo ammirare alcuni stemmi e cassapanche appartenuti alle antiche famiglie del Vipiteno. Di notevole interesse sono le tavole di Hans Multscher, le quali furono perse durante il periodo fascista, e solo nel 1959 furono nuovamente restituite alla città di Vipiteno. Oggi, sono tra gli oggetti più preziosi del Museo Multscher.

Trentino Alto Adige: altri suggerimenti per dormire

Hotel Westend - >Merano
Merano - Via Speckbacher, 9
L'albergo Hotel Westend situato nel centro di Merano è un albergo tre stelle. La struttura è vicino agli impianti. Il soggiorno in camera doppia costa tra i 86,00 e i 140,00 euro a presona per notte. L'hotel offre numerosi servizi tra cui sala riunioni, ascensore e accessibilita' ai disabili.
Alp & Welness Sport Hotel Panorama - >Fai della Paganella
Fai della Paganella - Via Carletti, 6
Lo Sport Hotel Panorama giace in una posizione privilegiata a Fai della Paganella. Immerso in un Parco privato di circa 15.000 mt quadrati, dista 500 mt dagli impianti, raggiungibili anche tramite un sentiero panoramico.
Hotel Torretta - >Bellamonte
Bellamonte - Via Prai De Mont,43
E' un albergo a conduzione famigliare che la famiglia di Mariotta ha fatto della cordialità, della gentilezza e delle premurose attenzioni verso il cliente, la caratteristica principale dell'albergo.Hotel situato in zona tranquilla e panoramica, vicino al Parco Naturale di Pianeveggio ...
Hotel Medil - >Campitello di Fassa
Campitello di Fassa - Via Pent De Sera, 32
A quasi 1500 m. di quota Campitello è dominato dai giganti del Sassolungo e del Col Rodella. Si tratta di uno dei più moderni centri turistici delle Dolomiti, con innumerevoli opportunità di svago per gli amanti dello sci e degli sport invernali ed estivi.L' Hotel Medil sorge in questo splendido scenario ed è costruito in tipico stile tirolese. A disposizione dei propri ospiti l'Hotel offre eleganti e confortevoli camere, cucina locale senza grassi,wellness center,Junior club e scuola di sci.
HOTEL RITA - >Canazei
Canazei - Via Pareda, 22
L'albergo Hotel Rita situato nel centro di Canazei Di Fassa è un albergo tre stelle. L'hotel è vicino agli impianti. Hotel Rita offre delle tariffe in camera doppia tra i 70. 00 e i 160. 00 euro per notte a presona. L'hotel offre numerosi servizi tra cui junior suite, solarium e accessibilita' ai disabili.
Chalet S Dolomites - >Selva di Val Gardena
Selva di Val Gardena - Str. Rainel, 65
Fatevi ammaliare dalla bellezza di uno dei piú spettacolari scenari dell´Alto Adige e assaporare il prezioso universo del Chalet S Dolomites. Un gioiello di pace, relax e piacere, combinato con un ambiente ricco di stile e confortevole ospitalitá. Gustare gli attimi preziosi, ritrovare il tempo per se stessi, tempo per sognare, tempo per rilassarsi, é ora per passare qualche giorno al Chalet S Dolomites. La famiglia Senoner sarà lieta a darVi il BENVENUTO!
Hotel Fanes - >Selva di Val Gardena
Selva di Val Gardena - Daunëi Str. 15
L'Hotel Fanes si inserisce armoniosamente nell'affascinante scenario di montagne nel cuore delle Dolomiti della Val Gardena, dove s'incontrano grande ospitalità, tradizione, benessere e tante attività sportive, nonchè una gastronomia di prim'ordine. Il posto ideale per una vacanza indimenticabile di relax all'insegna della natura e dell'ospitalità d'eccellenza dell'Alto Adige...Vi aspettiamo!
Hotel Pizzo degli Uccelli - >Castello Tesino
Castello Tesino - Passo Del Brocon
L' Hotel Pizzo degli Uccelli è situato in posizione panoramica sul valico tra la valle del Vanoi e l'altopiano del Tesino, a 1616 m.esattamente al Passo Brocon. L'attuale stradone fu aperto sotto dominio austriaco nel 1908 ed ancora oggi è meta molto amata dai nostri vicini tedeschi.
Garda Sporting Hotel - >Riva del Garda
Riva del Garda - Via Abondio, 7
Una vacanza al Garda Sporting Club Hotel è una vacanza attiva con un tocco di benessere. Il Garda Sporting Club Hotel è un hotel a Riva del Garda, davvero attento alle tue esigenze di sportivo in vacanza. Abbiamo conciliato la passione per lo sport e la natura con il lavoro, dedicandoci ogni giorno al benessere dei nostri ospiti con attività e servizi di un vero sport hotel, dal Tennis Centre all'area fitness con un team di professionisti, dalle piscine coperte ed esterne al Centro Spa. Non facciamo nulla di più che offrirti un soggiorno completo: la tua soddisfazione è per noi motivo di orgoglio. Quindi cosa troverai da noi? Lo scenario suggestivo del Lago di Garda, uno sport hotel circondato da 11.000 metri quadrati di parco alberato e ricco di spazi per l’attività fisica, un centro benessere e spa, una struttura che riserva particolari attenzioni anche per i bambini. Se cerchi una vacanza a contatto con la natura, dove alternare l'attività sportiva con momenti di puro relax e condividere tutto insieme alla famiglia, vieni al Garda Sporting Club Hotel: siamo felici di ospitarti nell’hotel che ti aspetti.
HOTEL TRAUBENWIRT - >Marlengo
Marlengo - 2. V. F.Innerhofer
Hotel accogliente e confortevole nelle vicinanze di Merano con vista panoramica sulla vallata e con un ristorante che è noto per la buona cucina e dolci fatti in casa. Piscine panoramiche al coperta e all'aperto, grande giardino panoramico, sauna, solario, garage, w-lan gratuito, internetpoint. Il Traubenwirt si trova nel cuore del paese Marlengo, punto di partenza per infinite escursioni a contatto della natura e per visitare Merano. I dintorni di Marlengo inoltre offrono varie occasioni di svago: dal tennis alla bicicletta/mountainbike, dai trekking in alta montagna alle diverse attività
HOTEL DENNY  - >Carisolo
Carisolo - Via Garibaldi, 4
Hotel dotato anche di Residence. Gestione familiare, posizionato in zona tranquilla ma a 10 minuti in passeggiata dal centro di Pinzolo nella splendida cornice della Val Rendena, all'imbocco della Val Genova e a pochi km da Madonna di Campiglio. Al centro di Carisolo, a 500 m dagli impianti di risalita di Pinzolo servito da bus navetta privato e gratuito. Le camere sono anallergiche dotate di tutti i confort tra i quali parquet, bagno privato con doccia, TV con canali via satellite,balcone, rete wi-fi in tutte le camere. Cucina particolarmente curata con prodotti del luogo e ingredienti genui
HOTEL EUROPEO - >Pinzolo
Pinzolo - Corso Trento, 63
Hotel Ladina Holiday - >Campitello di Fassa
Campitello di Fassa - Streda De Pecei, 3
In una splendida posizione panoramica nel centro di Campitello di Fassa, l'Hotel Ladina è l'ideale per una rilassante vacanza in Trentino fra le meravigliose Dolomiti. Le camere sono arredate in un caldo stile montano e sono dotate dei migliori comfort, per rispondere alle più diverse esigenze, anche a quelle delle famiglie con bambini. Molte godono di una splendida vista sul Gruppo del Sassolungo. All'Hotel Ladina non mancano i piaceri della buona tavola, grazie alla brigata di cucina che propone ogni giorno piatti stuzzicanti e realizzati con prodotti di prima qualità. Non manca neppure l
Hotel Somont - >Selva di Val Gardena
Selva di Val Gardena - Via Ciampinei 34
La posizione strategica dell'hotel consente agli amanti dello sport di cimentarsi in meravigliose escursioni nelle Dolomiti, di provare l'emozione del Nordic Walking in Alto Adige nonche' di sciare in Val Gardena sulle piste mozzafiato del famoso carosello Sella-Ronda.
Wellness Hotel Almhof Call - >Marebbe
Marebbe - Via Plazores 8
Centro Benessere & SPA all’ Almhof Hotel CALL Noi del Wellnesshotel Call siamo dell'opinione, che benessere deve essere divertimento. Occuparsi del proprio corpo e della propria salute deve essere motivo di gioia. Il nostro concetto di benessere è incentrato a raggiungere questo obiettivo. L'offerta è molto ampia: accanto a relax, massaggi e cure di bellezza Vi offriamo anche programmi sportivi. Cosi la vostra vacanza Wellness in Alto Adige diventa un'esperienza incomparabile. Volete ricevere altre informazioni sul nostro Wellness Hotel in Alto Adige?
Hotel Serena - >Badia
Badia - Strada Pedraces, 32
Situato in posizione panoramica sul paese di Badia, in una zona soleggiata e silenziosa, con una meravigliosa vista sul Sasso Santa Croce e a pochi passi dal centro, l’Hotel offre ai suoi ospiti grandi spazi e saloni dove muoversi liberamente, camere confortevoli e finemente arredate. Infine, la sala giochi per i bambini ed un ampio e comodo parcheggio e garage, completano i principali ambienti.

Province

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER