Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Gabicce Mare: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Gabicce Mare in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Gabicce Mare. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Spiaggia di Gabicce Mare
Se cercate un posto sul mare, tranquillo e lontano dalla confusione, Gabicce Mare è la soluzione giusta per voi. Questa cittadina si trova sulla Riviera Romagnola, in provincia di Pesaro, al confine tra le Marche e l'Emilia Romagna.
Gabicce Mare è famosa per la sua spiaggia di sabbia finissima e morbida con fondali bassi e sicuri, mentre nella zona collinare si può ammirare uno scorcio panoramico immerso nel verde.
Potrete rilassarvi approfittando della sua predisposizione alle vacanze in famiglia passeggiando lungo le due vie principali che sono ricche di negozi, bar, ristoranti e animazione.
Per i ragazzi imperdibile una serata alla Baia Imperiale, famosa discoteca dalla facciata imponente rappresentante un tempio, all'interno della quale si potrà ballare al ritmo di vari tipi di musica scegliendo tra molte sale e la piscina.
Una delle attrazioni principali della cittadina, che allieterà grandi e piccini, è il trenino turistico che porta a Gabicce Monte. Si tratta di un suggestivo e tranquillo borgo sul promontorio che domina Gabicce Mare, da dove potrete ammirare lo splendido panorama sottostante.
Vicino a Gabicce si trova Gradara famosa per il suo castello medievale e a pochi chilometri anche la rinomata Cattolica, adatta per qualche escursione in famiglia come ad esempio all'acquario o alla pista delle minimoto.
Gli sportivi possono montare le biciclette e percorrere la strada panoramica, che collega Gabicce a Pesaro, costeggiando il promontorio e attraversando il Parco del Monte San Bartolo, infatti viene considerata una zona famosa per il cicloturismo.
scritto da Arleta Bulinska - Ultima modifica: 13/08/2022