Roma - Aree naturali Parco degli Acquedotti L’immenso parco pubblico “Parco degli Acquedotti“, con ampi spazi di verde e suggestivi paesaggi arricchiti dagli antichi acquedotti romani… luogo incantevole per una passeggiata al tramonto
Roma - Aree naturali Parco di Vejo l Parco è stato istituito tramite legge n. 29 del 6/10/1997. L'intero territorio protetto è di pregevole valore storico, archeologico e paesaggistico.
Santa Lucia - Aree naturali Secca di Santa Lucia La Secca di Santa Lucia è profonda circa 20 metri. In questo punto pur non scendendo molto in profondità potremo godere di uno spettacolo marino vario e ricco di molte specie ittiche interessanti: gronghi, murene, scorfani, polpi e in alcuni punti persino branchi di barracuda. Il fondale è roccioso e la visibilità buona.
Sacrofano - Aree naturali Monte Musino All'interno del Parco di Veio si trova il Monte Musino, un'area boscosa in passato utilizzata per l'edificazione di luoghi di culto e edifici militari. Qui sono oltretutto osservabili i resti di un'antica fortezza.
Bracciano - Aree naturali Cascate di Monte Gelato Le Cascate di Monte Gelato sono un'area naturale che affascina tutti per la sua bellezza, circondate da grandi alberi. In questa cascata sono state girate delle scene di alcuni film. Vicino alle cascate ci sono i resti di un mulino ad acqua che venne utilizzato dal 1830 fino alla Seconda Guerra Mondiale.