Indirizzi utili Foto

VACANZE


Isole Tremiti

COME RAGGIUNGERE LE ISOLE TREMITI

scritto da Mario Brusa

Ostuni città bianca

Chi ha intenzione di visitare le isole Tremiti dette anche isole di Diomede perché secondo la leggenda l’eroe approdò su questi scogli dopo la fatidica guerra di Troia, potete avvalervi di diversi mezzi di trasporto.Ci sono vari modi per arrivare alle isole Tremiti e potete scegliere quello che più si addice alle vostre esigenze.

Come arrivare alle isole Tremiti in auto
Imboccate l’autostrada A14 e prendete l’uscita Termoli.
Dovrete poi arrivare fino al porto di Termoli dove è necessario lasciare l’auto nel parcheggio antistante o in vari parcheggi a pagamento dato che non è possibile traghettare con la propria autovettura al seguito.


Come raggiungere le isole Tremiti in treno
1) arrivate alla stazione ferroviaria di Termoli e poi usufruite dei servizi di bus locali o di taxi diretti al porto.
2) Arrivate alla stazione ferroviaria di Foggia e poi proseguite con dei bus o dei taxi fino all’aereoporto.
3) Arrivate alla stazione ferroviaria di Manfredonia e poi avvaletevi del servizio taxi per raggiungere il porto.

Come arrivare alle isole Tremiti in traghetto
E’ possibile arrivare sulle isole Tremiti con varie compagnie marittime che collegano diverse località con le isole.
Si può tranquillamente partire da Pescara, Ortona, Vasto, Termoli, Manfredonia, Vieste, Peschici e Rodi Garganico
I mezzi usati sono motonavi, monostab, catamarani e aliscafi che variano a seconda della stagione turistica e del periodo scelto.

Diverse sono le agenzie che si occupano di effettuare le varie corse giornaliere ed il porto dove sono ubicate questi servizi, è quello di Termoli.
Potrete imbarcarvi sui mezzi nautici che le agenzie mettono a vostra disposizione e vi verranno fornite dettagliate informazioni sul costo e sulla durata della corsa che è doveroso ricordare, sono diversi sia per il periodo e sia per l’uso del mezzo nautico che si intende prendere.
Naturalmente è gradita una prenotazione per non incappare in amare sorprese per mancanza di posti specie nei periodi di pienone come le vacanze pasquali, i ponti o le ferie estive.

Raggiungere le isole Tremiti in elicottero
E’ possibile arrivare alle isole Tremiti, anche usufruendo di un servizio elicottero infatti, moderni veivoli sono disponibili da Foggia, presso l’aereoporto Gino Lisa e arrivano presso l’eliporto San Domino nelle isole Tremiti.

Arrivare alle isole Tremiti in aereo
E’ possibile raggiungere l’arcipelago anche in aereo sempre partendo da Foggia.
Il servizio è disponibile per chi lo desidera, durante tutto l’anno e prevede un solo viaggio tranne dal mese di Marzo a quello di settembre che prevede due trasferimenti al giorno.
E’ consigliabile prenotare e possono viaggiare anche bambini e neonati con tariffe alquanto ridotte.

Per raggiungere le isole Tremiti denominate "Perle dell’Adriatico", conviene prestare la massima attenzione su quelli che sono i costi della franchigia, la durata del viaggio ed il peso e le dimensioni dei bagagli che porterete con voi.

ISOLE TREMITI: ALTRE GUIDE

  • Visitare l'isola di Pianosa

    scritto da Tiziana S.

    Se avete deciso di fare un bel viaggio in Puglia, potreste visitare alcune delle splendide isole della regione, come l'Isola di Pianosa facente parte delle isole Tremiti. L'Isola di Pianosa è una tra le più piccole isole della Puglia. Si tratta... continua

  • Visitare l'isola di Cretaccio

    scritto da Tiziana S.

    L'Isola di Cretaccio è la più piccola dell'arcipelago delle Tremiti. Con la sua lunghezza di 400 metri, l'isola viene a volte erroneamente considerata uno scoglio.  E' totalmente disabitata, quindi ideale per trascorrere un pomeriggio in... continua

  • Visitare l'isola di San Domino

    scritto da Tiziana S.

    L'Isola di San Domino è una meravigliosa realtà tutta italiana assolutamente da vedere. Fa parte dell'arcipelago delle Isole Tremiti nel Mar Adriatico. Bellissimi paesaggi naturali, spiagge accoglienti, boschi con tipiche caratteristiche della... continua

  • Visitare l'isola di Caprara o Capraia

    scritto da Tiziana S.

    L'Isola di Caprara, altrimenti detta Isola di Capraia, è una delle più estese dell'arcipelago delle isole Tremiti e la quarta isola della Puglia. Circondata dal Mar Adriatico, Capraia è un luogo poco adatto a coloro che amano la vita mondana e la... continua

  • Visitare l'isola di San Nicola

    scritto da Silvia Spina

    Scegliendo le Isole Tremiti come meta turistica ci si aspetta - a ragione - di trovare splendidi paesaggi naturalistici. Ma non bisogna sottovalutare anche l'aspetto storico-artistico che trova la sua espressione principale nei resti monumentali... continua

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00