Lecce - Vie e Piazze Piazza del Duomo E' uno dei rari esempi di "piazza chiusa" dove il barocco è lo stile dominante ed in cui tempo, la sera le porte, delle quali ancora oggi sono visibili gli imponenti mozzi, venivano serrate.
Ginosa - Vie e Piazze Piazza dell' Orologio E' affacciata proprio sul Castello Normanno e, assieme, conferiscono al centro della città di Ginosa un aspetto che ricorda molto quello dei più classici borghi ellenici, sintomo dell’influenza che la Grecia ha avuto nella storia della città.
Lecce - Vie e Piazze Piazza Sant'Oronzo Piazza Sant'Oronzo è il salotto elegante della città ed è in parte occupata dall'Anfiteatro romano del I-II secolo d.C, riportato alla luce all'inizio del Novecento. Nella piazza s'innalza la colonna con la statua di Sant' Oronzo, protettore della città.
Foggia - Vie e Piazze Via Arpi Via Arpi rappresenta l’antico cuore di Arpi, città esistente prima di Foggia. In questa zona si trovano innumerevoli palazzi e chiese così come vicoli e cunicoli.