Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Venezia in inverno

Venezia in Inverno
Venezia in Inverno

Credo che Venezia sia la meta turistica numero uno per tutti i turisti stranieri che arrivano in Italia, e non c'è da meravigliarsi. Il suo fascino è irresistibile e si racchiude  negli eleganti palazzi un po' in decadenza e nell'acqua che gorgoglia e monta dai canali.

Ci sono ovviamente i punti obbligatori da visitare, specialmente per chi arriva a Venezia per la prima volta: il ponte dei Sospiri, la Piazza San Marco con la Basilica, il Canal Grande, il ponte di Rialto e il campanile di S. Giorgio. Se volete però scoprire la Venezia vera dovete immergervi nel labirinto delle sue viuzze e sfuggire alla folla. Appena abbandonate gli itinerari descritti nelle guide troverete la magia della città.

È difficile dire quando è il periodo migliore per visitarla. Secondo me il più affascinante è a dicembre, prima di Natale, quando i turisti non sono ancora arrivati. Le vie immerse nella nebbia le attribuiscono un aspetto speciale, quasi irreale. Meglio ancora quando c'è la neve: è un'emozione indescrivibile fare i primi passi sul tappeto di neve dove nessuno è passato prima. E po la quiete e il silenzio che vi accompagna nel posto sempre così rumoroso e animato. Se però vi capitate in estate, aspettate fino alle 22 quando la maggior parte dei visitatori si ritira negli alberghi e le calle si svuotano scoprendo il loro aspetto misterioso finora nascosto.

Il fascino di Venezia non si limita soltanto agli itinerari in città. Ci sono tanti posti fuori Venezia. Andate a vedere l'isola di San Michele con il cimitero dove troverete grandi nomi che fanno parte della storia. Sono splendide le isole minori di Venezia come isola di San Francesco del Deserto con il suo verde complesso conventuale e quella di Sant'Erasmo con i suoi giardini. L'unico problema è il tempo, il nemico peggiore. Non c'è mai abbastanza tempo per vedere tutto con calma.

Scritto da Arleta Bulinska - Ultima modifica: 23/10/2021

Venezia: altre guide

Cerchi altre idee per dormire a Venezia?

Hotel Condor - >Jesolo
Jesolo (21 Km) - Via Padova, 35
Hotel *** frontemare con piscina e spiaggia privata con ombrellone e sedia a sdraio/lettino.ARIA CONDIZIONATA in tutte le camere compresa, tv, telefono, cassaforte, ascensore.
Locanda Ca' Zose - >Venezia
Venezia - Dorsoduro 193/B
Saremo felici di ospitarvi nella nostra Locanda del XVII secolo. La Locanda è stata completamente ristrutturata nel 2003, situata in una delle più prestigiose e centrali posizioni di Venezia, vicino alla Peggy Guggenheim Collection ed alla Chiesa della Salute sul Bacino San Marco. Questo scenario è teatro da sempre di romantiche passeggiate e di ritratti d'autore, immortalata anche da famosi pittori e grandi registi. a qui potrete raggiungere in 5 minuti tutti i mezzi di navigazione della città e volendo pittoristicamente attraversare il Canal Grande con la gondola e arrivare in Piazza San
Hotel Palazzo Sant'Antonin - >Venezia
Venezia - Fondamenta Dei Furlani 3299
Il Palazzo sorge tra una corte medievale ed e' il terzo giardino privato piu' grande di Venezia . Svegliarsi al canto degli uccelli che popolano i suoi grandi alberi frondosi é una felice opportunità che segnaliamo ai nostri Ospiti. E’ plausibile definire Palazzo Sant’Antonin come uno dei più tranquilli e silenziosi Hotel di Venezia. Le nostre 13 camere, particolarissime per la loro originalita' e diversissime l'una dall'altra; dispongono di bagni modernissimi, aria condizionata e tutti i confort possibili per potersi sentire come a casa propria ma nello stesso tempo si e' catapultati nel lontano 1800! Potrete gustare un aperitivo nella nostra tranquilla corte, nel nostro giardino fiorito, o perche' no, prenotando una delle nostre Deluxe , all'ombra di una delle terrazze private...
Biennale - >Venezia
Venezia - Castello, S.Elena - Campo Campo Grappa1
Oasis B&B - >Venezia
Venezia - Riviera San Nicolò, 4
LE SPIAGGE DEL LIDO La nostra struttura dista 300 metri dalle spiagge “Venezia Spiagge” dove è possibile prenotare ombrelloni e lettini,con formula giornaliera o settimanale. Il costo di un ombrellone con lettino è di Euro 15,70 giornalieri,in alta stagione,con eventuale supplemento di Euro 9,20 per un secondo lettino,comprensivo dell’utilizzo dei servizi offerti..
LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER