Per gli innamorati quale migliore cornice di Venezia per coronare il loro amore?
Che Venezia sia una delle città più romantiche del mondo, nessuno ne dubita… dunque, se siete in coppia o state cercando un vero amore, magari un giro in gondola vi potrà inspirare. La Serenissima, com’è tuttora nota, è un’eccellente scelta per chi vuole passare giorni romantici tra vicoli e monumenti divini che sono il palcoscenico perfetto per qualsiasi storia d’amore.
Venezia è una città unica al mondo per tanti aspetti e sicuramente propizierà momenti indimenticabili. Numerosi i monumenti, chiese e musei da visitare; ogni angolo ha tanta storia da raccontare e proprio per questo è preferibile girare Venezia a piedi, ma per quelli un po’ più pigri sono a disposizione battelli che conducono da un luogo all’altro della città.
Se visitate Venezia dovete quindi assolutamente fare un giro in gondola. Da una tipica gondola veneziana tutto sembra molto più romantico ed affascinante, la città, di una bellezza disarmante, e i suoi imponenti palazzi hanno colori diversi, ideale per le coppie di sposini o in luna di miele e oltretutto romantico un giro in gondola durante la sera.
Questa stupenda e unica imbarcazione veneziana attualmente è un mezzo di trasporto molto utilizzato dai turisti che visitano Venezia, ma può essere usato anche per cerimonie matrimoniali. È possibile prendere una gondola da vari punti della città, ed i prezzi possono variare, ma solitamente costano circa €80 per mezz’ora. Le gondole, ed i suoi meravigliosi e simpatici gondolieri, cantano e raccontano con amore la storia di ogni angolino di questa favolosa città… un giro in gondola, da soli o accompagnati, tra i cataletti e canali veneziani, è sempre romantico, e certamente, indimenticabile!
Da non mancare il Canale Grande in gondola poiché il panorama veneziano visto dalla laguna, oltre ad essere privilegiato è splendido. Giunti a Piazza San Marco, considerata il centro delle attività veneziane, si potranno acquistare souvenirs della città nelle tante bancarelle che la circondano. Venezia è il posto ideale per stare insieme al proprio partner o passare la luna di miele, o meglio, no, Venezia è ideale in qualsiasi occasione e situazione… Visitatela, anche se per innamoravi solamente della città!
Numerosi sono i ristoranti e i bar intorno alla Piazza e nei tanti vicoli della città dove si potrà fare uno spuntino. È da non perdere una visita al Palazzo Ducale e alla Basilica di San Marco, un caffè o un pranzo al Florian ed una foto ricordo davanti al Ponte dei Sospiri.
Evviva l’amore! Buon divertimento.