Il Rifugio Passo del Vivione, sito nella splendida location della Valle di Scalve,nel comune di Schilpario, offre una spettacolare veduta del panorama circostante oltre che la natura rigogliosa e incontaminata del Parco delle Orobie Bergamasche.
Meta di numerosi motociclisti che in primavera amano soffermarsi in questa deliziosa struttura, il rifugio Vivione accoglie da oltre 30 anni turisti e visitatori che si lasciano coccolare dai servizi offerti dalla famiglia Pizio, che sa bene come trattare i suoi ospiti. Il rifugio è la meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza tra natura e avventura, e non mancano certamente le escursioni tra i sentieri alla scoperta di luoghi incredibili: un esempio è il sentiero delle Orobie Antonio Curò, che permette di scoprire un mondo fantastico tra fiori, laghi e animali.
Da non perdere a fine giugno lo spettacolare fioritura dei rododendri che tinge la montagna di colori dalla bellezza mozzafiato. Per vivere un'avventura emozionante basta scegliere il Trekking dei cuori blu, che non sono altro che tre meravigliosi laghi d'acqua naturale a forma di cuore che spuntano come zaffiri incastonati nelle splendide conche.
Un'altra chicca preziosa di questo luogo è la cucina, che consente di assaporare piatti tipici della tradizione bergamasca con possibilità di mangiare sul terrazzo panoramico e di godere di una veduta eccezionale!
Per maggiori informazioni: www.passodelvivione.it