Santa Caterina si trova nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio ed offre quindi molti spunti per una vacanza in mezzo alla natura per lasciarsi completamente alle spalle la vita stressante della città.
Per gli amanti del trekking in montagna ci sono numerosi sentieri segnalati in maniera ottimale sia per passegiate tranquille che per escursioni più impegnative con le preparatissime guide alpine vi aiuteranno a conoscere in profondità le tradizioni di questa meravigliosa zona della Alta Valtellina. Per le passeggiate e le escursioni ai rifugi alpini oppure per le più impegnative ascensioni con le Guide Alpine alle cime dell’Ortles – Cevedale.
Dato che Santa Caterina si trova in una posizione favorevole, è facile raggiungere altre località famose come St.Moritz, Merano, Livigno, Bormio e Ponte di Legno.
La posizione di Santa Caterina è perfetta anche per gli amanti della bicicletta, che qui troveranno una vasta gamma di itinerari: dagli itinerari semplici alle grandi salite del Giro d’Italia dal Passo Gavia, al Mortirolo e allo Stelvio.
E per rilassarsi si possono visitare le vicine terme di Bormio, dove le acque solfato-alcaline sgorgano dalla sorgente Cinglaccia ad una temperatura di 40°C.