Per la sua posizione che si trova ad un'altezza di circa 1800 mt. l’Hotel Alpina a Livigno ha una vocazione naturale ad accogliere i motociclisti che passano da quelle parti per avventurarsi sulle strade di montagna e per ammirare i paesaggi mozzafiato che sono il vanto di questo rinomato centro montano.
Con l'arrivo della bella stagione, infatti, gli appassionati delle due ruote potranno godere dei servizi e della cortesia offerta dall'Hotel Alpina situato proprio nel cuore di Livigno, in Valtellina.
Poco distanti si trovano i passi del Foscagno, della Forcola e del Gallo, nella vicina Svizzera oppure sempre a Livigno il magnifico Ghiacciaio Corno di Campo.
L'hotel è attrezzato con camere superior arredate con gusto, dotate di bagno privato e tv led a schermo piatto, molto spaziose e romantiche.
Il resto della struttura è disegnato sullo stile di uno chalet o baita di montagna dove il legno è protagonista e, all'interno, troverete il Ristorante Garden che vi delizierà con i piatti tipici della tradizione valtellinese e nazionale. Saranno serviti pranzi e cene di irrinunciabile gusto, accompagnati dagli oltre 250 tipi di vino presenti nell'enoteca di proprietà e dispone inoltre di pizzeria e terrazza ristorante all'aperto.
L'hotel ideale per gruppi, come quelli dei motociclisti che qui pernottano sapendo di avere un accoglienza e dei servizi unici in zona, come ad esempio la possibilità, oltre che del parcheggio gratuito e del garage, anche di un'officina dove fare piccole riparazioni.
Durante la vostra permanenza potrete anche proiettare i vostri video, magari girati dalle moto, su uno schermo gigante e rendere partecipi anche i vostri amici in allegria.
Se volete invece rilassarvi e dedicarvi al vostro benessere potete usufruire del solarium vicino convenzionato: l' Aquagranda con solarium, piscina e Thermarium nonché centro estetico.
L'hotel è vicino a luoghi di interesse turistico internazionale come il Passo dello Stelvio e l'omonimo Parco Nazionale, il Ghiacciaio del Morteratsch, i Laghi di Cancano, il Lago del Gallo e i paesaggi che anche d'estate hanno residui nevosi e una natura incantevole.
Lo stesso Hotel Alpina organizza durante l'estate, che qui è breve e fresca, escursioni in questi luoghi con il Trenino Rosso del Bernina che dal fondovalle valtellinese porta fino a Saint Moritz: un'esperienza oltremodo suggestiva.
I motociclisti potranno piegare con le loro moto sulle curve di strade incastonate in paesaggi da film e respirare l'aria accogliente dell'Hotel Alpina, tra i più belli della Valtellina.
L'Hotel Alpina è in una zona a traffico limitato ma i motociclisti possono ugualmente raggiungere il parcheggio della struttura in sella alla propria moto.
Per maggiori informazioni: www.alpinahotel.it