Sei a Milano e vuoi sciare? Ti trovi in inverno o in primavera a Bergamo e vuoi sciare? Immaginati di essere al centro delle Alpi Bergamasche, in una stazione sciistica molto accogliente, perché di questo è sinonimo Foppolo a 100 chilometri da Milano ed a solo 50 chilometri da Bergamo.
Questa località della provincia di Bergamo, offre piste da discesa nell’ambito del Foppoloski, uno dei compensori sciistici più rinomati della Valle Brembana e delle Orobie Bergamasche. C’è da dire che Foppoloski, fa parte del prestigioso comprensorio internazionale Bremboski, che conta su piste con un ottimo innevamento, dove si può sciare fino in primavera. A Foppolo, possiamo trovare ottime e moderne strutture ricettive siano esse alberghi o residence. Il vantaggio di sciare a Foppolo è che ci sono ottime zone di parcheggio e tutto è più scorrevole anche nel caso del traficco congestionato di un weekend.
Un tesoro a circa 1600 metri di altitudine: particolarmente adatto per le famiglie con bambini, in quanto offre un’area ski baby park, dove i più piccoli possono muovere i primi passi sulla neve, accompagnati da esperti maestri. Ciò fa si che un soggiorno in famiglia possa veramente essere goduto anche dai più piccoli.