
La
Fattoria di Maiano risale al 1400 e gode di un’invidiabile posizione collinare, a 5km dal centro di
Firenze e poco distante dalla zona boschiva del Monte Ceceri, noto perché usato da Leonardo Da Vinci per collaudare la sua Macchina del Volo.
Azienda agricola ad indirizzo biologico con un frantoio aziendale, la Fattoria si estende su una superficie di 300 ettari con oltre 20.000 piante d’ulivo da cui si produce olio di eccellente qualità.
Da antichi edifici rurali e dal vecchio monastero di clausura, sono stati ricavati 12 appartamenti dallo stile rustico tipicamente toscano che ospitano anche clientela locale, permettendo un interessante incontro tra il fiorentino doc e chi intende scoprire le infinite unicità di una terra meravigliosa.
Unicità di cui fanno parte anche le delizie enogastronomiche locali che è possibile gustare nel ristorante all’interno della tenuta, comodamente seduti in terrazza e con lo sguardo volto alla campagna circostante.
A pochi metri dalla Fattoria si trova Villa di Maiano, l’antica dimora padronale set di diversi film dalla regia di un certo calibro che mantiene intatto il fascino del passato grazie ai suoi giardini e agli arredi originali delle sale.
Una location davvero incantevole, ideale per chi ama il contatto con la natura e al tempo stesso tutti i comfort offerti dalla vicinanza alla città.
Per maggiori informazioni: www.fattoriadimaiano.com