Nella provincia di Sondrio, Chiesa Valmalenco è il punto di partenza ideale per praticare lo sci alpino, specificamente nell’area dell Alpe Palù, con oltre 60 chilometri di piste soffici.
Fantastico è il modo di accedere alle Alpe Palù , tramite la Snow Eagle una funivia ultra moderna che si può vantare di essere la più grande del mondo. Scenario alpino di lusso che basa il suo successo sulle sue vette di oltre 4.000 metri, lontano dal rumore caotico della città. A Chiesa, si pratica lo sci alpino, lo sci alpinismo e lo sci nordico. Qui, si scia fino alla primavera in quanto qui esiste un sistema di innevamento programmato al di là della neve naturale. Cucina tradizionale e vini pregiati sono la chicca di questa località invernale. E non solo, in quanto qui vi sono anche giacimenti di molti minerali da cui si estrae il talco, i cui derivati si esportano in tutto il mondo.
Per chi vuole aproffitare delle vancanze estive per percorrere Chiesa Valmalenco, ci sono anche settimane verdi all’insegna di una gran quantità di itinerari escursionistici con una variegata rete di sentieri e rifugi. Luogo ideale per scoprire laghetti, Chiesa, offre una infinità di possibilità per godere e scoprire la montaga a 360 gradi!