
Campigna è un luogo preferito per gli escursionisti e tutti i tipi di sciatori. Soggiornare a Campigna significa essere in
uno dei più famosi e vibranti centri nel cuore del parco nazionale del Casentino, infatti, una completa e fitta rete di sentieri si snoda dal centro della piccola cittadina che offre una full immersion nella foresta.
Campigna ha
alberghi e
agriturismi che possono ospitare 120 persone, così come strutture che forniscono e diffondono le informazioni, come la
Villetta di Campigna, un punto informazioni del parco; il museo forestale e il sentiero didattico dedicato agli ambienti del bosco di abeti.
Punti di ristoro, aree di sosta per auto e camper, un campo da tennis e un parco giochi offrono ai bambini una piacevole una vacanza all'aria aperta.
Quando la gente pensa a Campigna pensano alla neve e allo sci, con le 2 piste Montefalco e il campo scuola Fangacci. Questi rappresentano un buon punto di partenza per i turisti che si avvicinano a questo sport. Campigna è l'unica località in Romagna e in Casentino con neve naturale e un' offerta completa per gli
sport invernali. Oltre allo
sci alpino, allo
sci di fondo e allo
snowboard, Campigna offre molte altre attività come sci alpinismo e passeggiate con le
ciaspole; queste attività, combinate con il fascino dei sentieri coperti di neve, incoraggiano i visitatori a godere di questo 'mare di alberi' chiamato Campigna anche nel cuore dell'inverno.