Situato a 1050 mt. di altitudine nel cuore del Trentino, a soli 20 km dall’uscita dell'Autostrada Brennero Modena e quindi facilmente accessibile, Andalo è da sempre dimora ideale per una vacanza. Grazie anche ai suoi 60 alberghi e appartamenti e alla rinomata vocazione all’accoglienza turistica, decido di passare un soggiorno all’insegna di attività sportive, escursionistiche e di svago e relax in compagnia di tutta la famiglia.
Ad Andalo infatti passo le mie giornate a fare passeggiate pianeggianti all'ombra dei pini del Parco Adamello Brenta o a fare escursioni a cavallo e in mountain bike senza pero’ raggiungere le massime altitudini che questa località offre.
Infatti decido di fare un’escursione sulla Paganella con i suoi 2125mt di altitudine utilizzando uno dei moderni impianti di risalita che permettono a tutti di raggiungere punti strategici, per poi godere di magnifici panorami montani che tolgono il fiato. Andalo è inoltre famosa anche come meta turistica invernale, con i suoi 25 impianti di risalita e oltre 50 km di piste tutte perfettamente innevate .