Anacapri - Grotte Grotta Azzurra La Grotta Azzurra la troviamo ad Anacapri. Si tratta di una grotta naturale larga due metri in cui possiamo ammirare l' acqua azzurra di profondità di solo un metro. In passato la grotta veniva utilizzata come ninfeo marino. Oggi è uno dei luoghi più belli da visitare.
Serino - Grotte Eremo e Grotta del Salvatore La Grotta del SS. Salvatore veniva anticamente chiamata grotta dell’ Angelo o di San Michele. E' posizionata, insieme ad altre grotte, su quello che viene soprannominato percorso dell' Angelo. E' affiancata da un eremo che serviva come rifugio per i pellegrini e tutti i visitatori che intraprendevano l'arduo sentiero che portava alla grotta raggiungibile in circa 3 ore di cammino.
Amalfi - Grotte Grotta dello smeraldo e presepe subacqueo Grotta dello smeraldo con stalattiti e stalagmiti, acqua di colore smeraldo e presepe subacqueo
Marina di Camerota - Grotte Grotta Azzurra La Grotta Azzurra, anche conosciuta come Grotta di Cala Fortuna è raggiungibile in barca e la sua caratteristica sta nel colore azzurro acceso che assume il mare grazie alle infiltrazioni di luce.