Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Scopri cosa visitare nei dintorni di Campobasso, consulta tutte le attrazioni, scopri cosa vedere e cosa fare

Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni nei dintorni di Campobasso: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di viaggiare nei dintorni di Campobasso in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare una gita fuori porta nei dintorni di Campobasso. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!

Campobasso - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello Monforte

Il Castello Monforte risale al medioevo e precisamente è stato costruito nel XV secolo. Questo prese il nome da Nicola Monteforte, che fece un grande lavoro di restauro nel '400. Da questa ristrutturazione, l'aspetto dell'edificio cambiò totalmente: oggi rimangono infatti solo poche tracce dell'impianto medievale. All'ingresso si può facilmente notare lo stemma dei signori Manforte. Attualmente è aperto al pubblico. All'interno della sua torre, di grande dimensione, si trova la Stazione Meteorologica. La terrazza offre una magnifica vista sulla zona.

Termoli - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello Svevo

Il Castello Svevo di Termoli, è un edificio imponente e si trova vicino al mare. Fu costruito nel duecento e progettato da Federico II di Svevia; proprio per questo, la struttura è nota come Castello Svevo. L’edificio è stato ristrutturato diverse volte, perchè fosse strategicamente pronto per difendere dalle armi da fuoco. Nel 1885 il castello è stato nominato come monumento nazionale ed, inoltre, classificato tra i musei storici.

Tufara - Castelli palazzi e residenze nobiliari

Castello di Tufara

Il Castello di Tufara si trova nella località omonima. Si pensa che sia stato costruito dai Longobardi, o per lo meno in quel periodo, ma comunque non abbiamo dati certi a riguardo. Secondo diverse ipotesi si pensa che il castello abbia cambiato struttura nel corso dei secoli perché ha avuto varie funzioni. Oggi fortunatamente è in buono stato e mantiene una struttura massiccia. E’ considerato tra i più importati nella zona.

Cosa vedere Provincia di Campobasso

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER