Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni nei dintorni di Cremona: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di viaggiare nei dintorni di Cremona in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare una gita fuori porta nei dintorni di Cremona. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Lombardia, campagna di Cremona
Questa provincia è conosciuta in connessione con la liuteria.
Cremona, la capitale della provincia è il luogo di nascita di Andrea Amati, l'inventore del violino. Qui si trova naturalmente il museo del violino.
Impressionante è la
cattedrale di Cremona, con la sua torre in mattoni, alta 111 m, la più alta free - standing in Europa. Ci sono città medievali che sono circondate ancora dalla vecchia cinta muraria, come Crema, Pizzighettone e Soncino. Quest'ultimo ha un centro storico, che dal 2008 fa ufficialmente parte del "club dei più bei centri storici” d'Italia.
Quando uno si avvicina queste città, si vede subito, che si trovano sulla
Pianura Padana, e per questa è qui la principale fonte di reddito l'agricoltura. In tutta la zona viene coltivato il mais, lo zucchero, i pomodori, che poi possono essere utilizzati nei piatti tradizionali. Questa regione è anche famosa per le sue salsicce, salame, formaggio e la pasta. Ciò può forse essere dovuto al fatto che la provincia è al confine con la Regione Emilia-Romagna.
Inoltre sono anche famosi i
tortelli dolci, i migliori si possono provare alle Celebrazioni a Crema. Gli ingredienti sono un segreto dei residenti! Sono riempiti con le prugne e la frutta candita. Suona forse un po’ strano, ma sono deliziosi! Anche gli atleti possono trascorrere una vacanza attiva, grazie alle sorprendentemente numerose piste ciclabili, mentre altre sono ancora in costruzione. Questa piccola provincia situata sulla parte meridionale della Lombardia, anche se non è nota, ha molto da offrire, troverete numerosi parchi naturali e aree protette, dove potete trascorrere una bella vacanza in contatto con la natura.
scritto da Agnes Loerincz - Ultima modifica: 08/09/2021