Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Varazze: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Varazze in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Varazze. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Liguria, porto di Varazze
Varazze si trova sulla costa della Riviera delle Palme, nella provincia ligure di Savona,una delle più belle e rinomate località di villeggiatura italiane.
La posizione geografica di questa città la rende meta ideale per trascorrere al fresco i mesi estivi e svernare durante le stagioni più fredde, il suo clima mite infatti offre ai suoi ospiti temperature primaverili durante tutto il corso dell'anno.
Questa meravigliosa città, caratterizzata per la sua posizione particolare tra costa ed entroterra, regala ai suoi visitatori paesaggi e scorci a dir poco suggestivi, cominciando dalle spiagge con mare cristallino fino ad arrivare alla natura lussureggiante che si fa largo tra i rilievi liguri.
Sono numerosi i bagni che possono ospitare i villeggianti durante le vacanze estive, la loro prerogativa è quella di offrire alla propria clientela un ambiente rilassante ma allo stesso tempo fornire spunti per il divertimento, per questo motivo questa località ligure è particolarmente amata sia dai giovani in cerca di vita mondana, sia dalle persone più mature che ricercano pace e tranquillità.
Trascorrere una vacanza in questa città non significa solamente svolgere vita di mare, sono sempre di più infatti le persone che iniziano ad apprezzare anche il centro cittadino, questo borgo infatti presenta caratteristiche tipiche del periodo Medioevale: colori e architetture come quella del Palazzo Jacopo da Varazze o ancora del Santuario di Santa Caterina si fondono alla perfezione nelle vie della cittadina dove è possibile respirare l'aria di mare senza rinunciare al richiamo storico.
Per tutti gli amanti dei locali eleganti impossibile non visitare la passeggiata sul lungomare dove si trovano ristoranti e bar alla moda.
Un borgo dove arte e natura si fondono per dar vita ad uno scenario da favola!
scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 03/09/2021