L'Aquila - Vie e Piazze Piazza del Duomo Piazza Duomo, o del Mercato, è la maggiore e la più importante delle piazze dell'Aquila. È il centro sociale e culturale della città, sede dei principali eventi cittadini. Ospita dal 1303 il mercato cittadino. Le sue dimensioni, 140 metri sul lato lungo e 70 metri su quello corto, per un totale di circa un ettaro d'ampiezza, la rendono una delle piazze più grandi d'Italia.
Giulianova - Vie e Piazze Lungomare monumentale Fu realizzato nel 1936 - 1937 lungo il tratto di costa che andava da via Nazario Sauro alla Colonia Marina. Si ispirava al viale della Vittoria di Bengasi, città all'epoca sotto sovranità italiana, realizzato una decina di anni prima su progetto dell'architetto Arnaldo Foschini. Caratteristiche le demilune e le colonne in travertino di Acquasanta Terme, sormontate dalla triade di luminarie.
Pescara - Vie e Piazze Piazza della Rinascita Comunemente detta Piazza Salotto, la Piazza della Rinascita di Pescara è nel cuore del centro cittadino. La piazza, è stata ridisegnata dall'architetto giapponese Toyo Ito; la scultura "Huge wine glass", disegnata dallo stesso architetto, è disposta al centro della piazza.