In Sicilia vi sono stupendi posti da conoscere e visitare, in uno di questi, Trapani, troverete un mondo meraviglioso che vive un presente circondato di storia... una storia e un posto assolutamente da scoprire!
La città di Trapani si trova nella stupenda isola siciliana vicina alle Isole Egadi. Dopo la sconfitta dei Cartaginesi (241 a.C.) diventò romana, ma fu sotto le dominazioni Normanna e Araba che ebbe una notevole crescita nel settore commerciale.
Le testimonianze di queste dominazioni se fanno presenti ancora oggi e vi sono bellissimi monumenti, chiese e palazzi da visitare, tra i quali: il Santuario dell'Annunziata, considerato uno dei più importanti edifici della città (eretto nel 1332 e ricostruito n 1760); Museo Regionale Pepoli (collezioni archeologiche e artistiche); il Palazzo della Giudecca e la bella Cattedrale (facciata barocca).
Mi raccomando, non andate via senza provare le deliziose focacce (sfinciuni), la zuppa di pesce (cuscusu) e ed il fritto di carciofi e uova (malassata)... Assolutamente da non perdere!!!