Si! Taormina è anche un buon punto per gli immersioni. Se vi piace godere delle meraviglie di questo sport, qui, troverete diversi diving centers dove accanto alle guide potrete fare delle meravigliose immersioni. Noi abbiamo prenotato il mini-bus che alle 9.00 era già fuori dalla porta del nostro albergo, per portarci al diving center: di solito il mini-bus è un servizio gratuito che offrono alcuni centri immersioni.
Con una guida esperta si possono vedere i fondali di Naxos e Taormina ed ad una distanza di soli 5-10 minuti dalla spiaggia, si possono ammirare la grotta azzurra o le colonne sommerse di Capo Taormina. Al di là delle immersioni, ci sono da fare snorkeling, wakeboarding, cayaking, insomma una varietà di sports aquatici per chi ha voglia di divertirsi.
Meravigliosa la Grotta Azzurra dove al di là dei gamberetti, sulle sue pareti vi si trovano spugne e stelle marine di tutti i colori. L’ immersione nella grotta azzurre non presenta difficoltà, e si arriva ad una profondità da 14 a 24 metri.
Il bello è che qui il diving si pratica tutto l’anno e devo dire che, facendo un pacchetto diving, il prezzo è agevolato. Bisogna soltanto fare un po’ di ricerca. Dopo una giornata di diving, serata tranquilla, a dormire tanto ed a prepararsi per la prossima giornata di sole!