Da frequentatrice abituale di Perugia, ho deciso di tornare in occasione di Eurochocolate, la fiera del cioccolato per eccellenza in Europa, che si tiene nel mese di Ottobre.
Dalla mattina presto le strade erano già affollate, per mia fortuna, conoscendo la città, sono riuscita a districarmi tra viette ed evitare un po' di folla. Con mia sorpresa, da conoscitrice della città mi sono trovata davanti a paesaggi a me ancora sconosciuti. Ovunque si giri lo sguardo, si vedono palazzi e chiese antiche, borghetti strettissimi con dentro localini e ritoranti, e negozi.
Sono giunta in Corso Vannucci, in cui si trova il fulcro della manifestazione. C'era cioccolato di ogni genere, forma, colore e dimensione! Praline, biscotti, cioccolata calda, torte e chi più ne ha più ne metta, e le marche di cioccolata note e meno note erano numerose.
A parte la manifestazione, Perugia offre al turista davvero l'imbarazzo della scelta in termini di musei, arte, negozi e locali. vale davvero la pena visitarla, per conoscere tutte le sue innumerevoli sfaccettature.