Genova, uno dei più grandi porti del Mediterraneo e capoluogo ligure è una splendida città per tante splendide occasioni.
Arte e cultura, tradizione e innovazione, orizzonti marini e montani, festivals e animazione, delizie da ammirare e da gustare.
Tutto è straordinario in questa città: il più grande parco marino d’Europa meta ogni anno di milioni di visitatori, accoglie ogni specie marina dai delfini agli squali, dalle tartarughe ai pinguini nel loro naturale ambiente marino accuratamente riprodotto.
Dal punto di vista urbanistico poi: le Strade Nuove e il Sistema dei Palazzi dei Rolli, inserite nella liste del Patrimonio dell’Umanità Unesco costituiscono per l’uniformità dell’impianto urbanistico e per le caratteristiche architettoniche dei palazzi uno straordinario modello residenziale nobiliare del XVI-XVII secolo. La residenza dei Dogi è sede d’eccellenza di grandi eventi e attività prestigiose.
Il Palazzo Ducale di Genova infine è uno dei più prestigiosi simboli della città. La sua costruzione fu avviata nel 1300 quando Genova afferma la propria potenza economica in tutto il Mediterraneo e nel nuovo edificio venne inglobato anche l’attiguo Palazzo Fieschi, parte della costruzione medievale è ancora visibile e ad essa appartiene anche la “Torre del Popolo”, detta anche la Grimaldina.