
In relazione a parametri strutturali e funzionali, gli
esercizi alberghieri di Bormio sono classificati in cinque livelli, contrassegnati in ordine decrescente da 5, 4, 3, 2 e 1 stella.
Il gestore dell'esercizio alberghiero di
Bormio presenta al servizio provinciale competente in materia di turismo, anche per il tramite del comune Bormio, una dichiarazione concernente l'autoclassifica dell'esercizio debitamente compilata e contenente l'indicazione della denominazione dell'esercizio di Bormio, degli elementi necessari per la classifica, del livello di classifica, della tipologia da assegnare all'esercizio. La classificazione degli
alberghi in Lombardia e di Bormio si basano su criteri spesso quantitativi e non qualitativi.
Per esempio il numero di servizi offerti dall'albergo possono determinare la classificazione, come la presenza o meno del portiere di notte a prescindere se questi rispondano o meno a criteri di qualità. O ancora la dimensione (in termini di mq) delle camere da letto. A Bormio l'offerta alberghiera è variegata e accanto a grandi strutture alberghiere sono frequenti i piccoli alberghi, magari con poche camere ma con una qualità dell’offerta ed un servizio eccellenti. Applicando il criterio del numero di stanze, dal numero di addetti si rischia di penalizzare piccole strutture ricettive, che magari, meriterebbero una classificazione superiore.
Se cerchi un
hotel Bormio,
hotel Valtellina o un
Hotel Alta Valtellina,
Troverai sicuramente un
hotel in Valtellina, un
albergo in Valdidentro un
hotel Livigno, un
hotel a Santa Caterina o Tre Palle. Per le tue esigenze: Hotel 2 stelle Bormio, Hotel 3 stelle Bormio, Hotel 4 stelle Bormio, con piscina, vicino alle piste, con aria condizionata, offerte famiglia sconto bambini. Troverai l'albergo con le caratteristiche che più gradisci:
albergo con piscina; albergo vicino agli impianti di risalita: hotel con ristorante; albergo con baby club, etc.