Il Salento non è "solo" mare: anche per gli amanti delle vacanze golf il Salento ha un'offerta interessante e di livello.
Immerso nella ricca vegetazione mediterranea nel cuore del Salento, l’Acaya Golf Club è situato in un palcoscenico naturale ideale tra l’Oasi Naturale WWF de Le Cesine e il mare Adriatico. Nel 2009 il percorso è stato profondamente ristrutturato da uno dei principali e prestigiosi studi mondiali di architettura del Golf: lo studio Hurdzan-Fry.
Il percorso a 18 buche par 71 di 6.192 metri, immerso nel verde incontaminato della macchia mediterranea, è stato realizzato alla ricerca della perfetta armonia tra le caratteristiche naturali del terreno e le modalità dei colpi e, per la sua varietà, invita i giocatori ad utilizzare tutti e quattordici i ferri e i legni della sacca.
Alcune delle 18 buche sono costeggiate da incantevoli laghetti e ruscelli sistemati strategicamente mentre il vento caratterizza il percorso quasi fosse un links scozzese. Il clima sempre mite del Salento rende particolarmente piacevole il gioco.
Il campo da golf salentino ha già accolto numerose manifestazioni di carattere nazionale e internazionale, ospitando il ritiro delle quattro nazionali partecipanti al Quadrangolare Internazionale Boys, Italia, Scozia, Francia e Svezia, gli Internazionali d’Italia Senior, una tappa del Circuito Professionistico ALPS Tour e nel 2011 e 2012 l’Acaya Open dell’European Challenge Tour.
Percorso: 18 Buche, par 71
Attrezzature: Campo Pratica, Putting Green, Pitching Green e Chipping green, Caddy Master, Golf Cart, Carrelli, Bunker, Club House, Piscina, Palesta, Golf Hotel 5 Stelle.
Servizi: Club House, lounge bar, ristorante, piscina, pro-shop, Spa, centro fitness, kid’s space
Stagione: aperto tutto l'anno
Come raggiungere l’Acaya Golf Club: Da Bari: direzione Brindisi/Lecce, prima dell' ingresso a Lecce imboccare la Tangenziale Est e seguire le indicazioni per la Litoranea; imboccare la Litoranea e seguire le indicazioni per Otranto (segnaletica dedicata). Da Otranto: percorrere la litoranea in direzione San Cataldo, seguire segnaletica dedicata.
Dove Dormire per una vacanza golf in Salento
DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort
La struttura propone 97 eleganti camere e suite, 2 piscine e una SPA di 1.200 mq. I ristoranti del Resort propongono la tradizione culinaria salentina e i piatti più amati della cucina italiana. Il Resort dispone di spazi congressuali per ospitare fino a 800 partecipanti e incantevoli aree per eventi e banchetti. La spiaggia privata dista solo 3 km.
Per maggiori informazioni: https://www.acayagolfresort.com/