Baia del Silenzio - Pisciotta
Marina di Pisciotta, Parco del Cilento
L’idea di vacanza ha mille sfaccettature quasi si volesse dimostrare una volta di più quanto l’enciclopedia umana sia ricca di una moltitudine di diversità e sprigioni esigenze diverse. Ogni vacanza è soggettiva. Lo stesso luogo, la medesima struttura genera in ogni persona che la frequenta e la vive sensazioni diverse. La singolarità del Parco del Cilento è quella che offre spunti e opportunità quasi per ogni palato. In effetti, la ricchezza del territorio e della cultura dell’ospitalità, sinergicamente e magicamente, presentano al turista una miriade di offerte di grande qualità con un fil rouge che le collega, dove l’ambiente, la natura, la storia e l’umanità diventano caratteristiche comuni.
La Baia del silenzio, situata a Pisciotta di Palinuro, oltre a questi elementi di base, ha intrapreso una strada di costante miglioramento che vede nell’attenzione olistica alla persona quell’aspetto differenziante. In questi casi il Villaggio diventa anche una comunità dove è bello stare insieme, socializzare e trovare nelle relazioni quel nutrimento che spesso la vita troppo veloce di tutti i giorni impedisce. Immaginando diverse tipologie di persone potenzialmente interessate a soggiornare a Palinuro in questo Resort a 4 stelle, abbiamo ipotizzato le domande che potrebbero fare e sinteticamente abbiamo cercato di rispondere.
Sei sfinito da lunghi mesi di lavoro senza sosta e desideri sdraiarti al sole con l’unico sforzo di immergerti ogni tanto in una meravigliosa acqua trasparente? Scegli un bungalow tra gli alberi, con vista blu mare e qualche tonalità di verde e lascia che la Baia del Silenzio ti vizi nel coltivare l’ozio creativo con il ritmo Slow, con le gustose ricette locali e gli spettacoli serali in cui arte e divertimento giocano a portare leggerezza nel silenzio del riposo notturno. Sei iperattivo e non riesci a star fermo? Le numerose attività di animazione, la possibilità di imparare a praticare un nuovo sport o ad allenarti in quello che già preferisci, giocare a ping pong o a calcetto o prendere parte da protagonista o spettatore a uno spettacolo riusciranno a soddisfare la tua difficoltà a stare fermo.
Vuoi cogliere l’occasione per pensare a te stessa, al tuo corpo, alla tua serenità interiore? Basta scegliere una delle settimane speciali dove ogni giorno praticare lo Yoga, imparare a massaggiarsi, usare creme per pulire e nutrire la pelle e giocare con l’argilla calda stesa su tutto il corpo prima di fare il bagno di mezzanotte. Sei curioso, amante dell’arte e della natura? Palinuro è un punto strategico per fare escursioni avendo a disposizione una guida d’eccezione, appassionata del proprio territorio, profonda conoscitrice delle tradizioni locali. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Con i suoi 180.000 ettari il Parco del Cilento per estensione è il secondo Parco d’Italia.
Inoltre è Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la qualità della vita, per l’integrazione e l’equilibrio tra l’Uomo e le risorse del suo habitat e per la capacità di conservare le sue tradizioni. E’ inserito nella prestigiosa rete delle Riserve della Biosfera del programma MAB. Sei timido e ti piacerebbe migliorare il tuo umore? Durante tutta l’estate potrai sperimentare lo Yoga della risata, assistere a Cabaret esilaranti o addirittura, partecipando una settimana speciale, potrai acquisire abilità comiche da esercitare in famiglia, cogli amici o i colleghi di lavoro, grazie agli esperti di Humorterapia che ti insegneranno i trucchi del mestiere. Ti piace un ritmo rilassante e uno stile di vita non caotico?
Il team olistico è a tua disposizione con le lezioni yoga, i trattamenti personali di riequilbrio energetico con lo shiatzu o la terapia cranio sacrale e potrai anche gustare un aperitivo al tramonto con la musica Chill out suonata dal musicista che l’ha composta ad hoc per la Baia del silenzio. Ora è il momento di visitare il sito, immergersi grazie alle foto nella bellezza del Cilento e scoprire tra le varie attività e tra le dimore disponibili quella più consona alle proprie esigenze e prenotare subito. Si, perché da quest’anno sono premiati coloro che con largo anticipo fissano il loro periodo di vacanza. www.baiadelsilenzio.iterti di Humorterapia che ti insegneranno i trucchi del mestiere.
Ti piace un ritmo rilassante e uno stile di vita non caotico? Il team olistico è a tua disposizione con le lezioni yoga, i trattamenti personali di riequilbrio energetico con lo shiatzu o la terapia cranio sacrale e potrai anche gustare un aperitivo al tramonto con la musica Chill out suonata dal musicista che l’ha composta ad hoc per la Baia del silenzio. Ora è il momento di visitare il sito, immergersi grazie alle foto nella bellezza del Cilento e scoprire tra le varie attività e tra le dimore disponibili quella più consona alle proprie esigenze e prenotare subito. Si, perché da quest’anno sono premiati coloro che con largo anticipo fissano il loro periodo di vacanza.
scritto da Redazione Visit Italy - ultima modifica il 21/10/2021