Visititaly consiglia le spiagge di Vieste. Scopri le coste, le baie, i golfi, le cale che caratterizzano Vieste e il suo territorio.
Baia di Vieste, spiaggia con sabbia dorata nel Gargano
Vieste si trova nel Gargano, è nota in particolare come una delle stazioni balneari piu' importanti del sud. Per la costa molto pulita e la qualità delle acque è già stata premiata più volte con la "Bandiera Blu".
Punta di San Francesco è la principale zona turistica della città, dove sorge il centro della città medievale, con scalinate e archi, e qui si trovano la maggior parte degli edifici storici. Punta di Santa Croce è il quartiere di più recente costruzione e si trova nel nord, tra i due si trovano le spiagge più piccole con acqua pulitissima.
Nel distretto meridionale ci sono altre spiagge, tra le quali si trovano ancora spiagge libere, anche se queste sono sempre più rare. Ecco un elenco di spiagge di Vieste :
Baia dei Campi, Baia di Pugnochiuso, Cala della Pergola, Cala di Porto Greco, Spiaggia di Vignanotica, Lido di Portonuovo, Spiaggia Lunga, Spiaggia Punta delle Sirene, Spiaggia Quesenata Beach ed infine la piu' famosa di tutte la spiaggia di Pizzomunno che con il suo monolite alto circa 25 metri, attira a Vieste numerosi turisti per la sua leggenda.
La città ha ovviamente anche un grande porto, che è il punto di partenza, se si desidera visitare le isole Tremiti. In caso di una vacanza uno dovrebbe anche gustare le specialità locali, come la zuppa di pesce locale, o la marmellata di ceci. La zona è rinomata anche per le verdure che sono preparate in modi e forme incredibili.
scritto da Silvia Spina - Ultima modifica: 23/10/2021