Limone sul Garda - Sentieri e punti panoramici Sentiero del Sole Il sentiero panoramico, circondato da pini, lecci e cipressi, costeggia il lago, con tracce delle fortificazioni che i soldati tedeschi costruirono durante il 1943–45. Seguendo le indicazioni si giunge all’imbocco di un rifugio antiaereo e ad una trincea alla stessa altezza, poi si attraversa la Valle dei Larici e si sale dolcemente, fino ad una postazione della Grande Guerra da cui si dominano Torbole e Riva . Per ritornare verso il centro di Limone si percorre per un tratto lo stesso itinerario dell’andata s'imbocca il sentiero tra i sassi, si attraversa un terrazzo di olivi e si è di nuovo in paese.
Schilpario - Sentieri e punti panoramici Sentiero naturalistico Antonio Curò Il sentiero naturalistico Antonio Curò è un percorso alpino che si sviluppa sulle Alpi Orobie. È stato realizzato dal C.A.I. di Bergamo seguendo per buona parte un percorso di guerra mai utilizzato a fini bellici. Il sentiero parte dal rifugio Antonio Curò e arriva fino al passo del Vivione, in val di Scalve. Questo è caratterizzato da bellissime aree ricche di flora e fauna.
Schilpario - Sentieri e punti panoramici Sentiero CAI 416 Partendo dalla località Passo del Vivione è possibile effettuare un percorso ad anello adatto a tutti che prende il nome dalla forma a cuore dei laghi che si incontrano lungo il percorso.
Menaggio - Sentieri e punti panoramici Strada Regina La Strada Regina è un antico tracciato che percorreva l’intera sponda occidentale del Lago di Como. Per secoli ha rappresentato il collegamento tra il Sud ed il Nord delle Alpi, tra la zona comasca e milanese e le regioni transalpine. Oggi buona parte dell’antico tracciato è ancora percorribile a piedi. Particolarmente suggestivo e amato dagli escursionisti è il tratto che da Nobiallo, frazione di Menaggio, raggiunge Rezzonico.
Argegno - Sentieri e punti panoramici Funivia per Pigra La funivia che da Argegno porta a Pigra è molto comoda e offre un panorama spettacolare!
Porto Ceresio - Sentieri e punti panoramici Passeggiata a lago La passeggiata permette di costeggiare tutto il lungolago garantendo una vista panoramica e mozzafiato di tutto il golfo del Ceresio. D'estate la sera è spesso animata da un vivace mercatino.