Grottaglie - Musei Museo della Ceramica Il Comune di Grottaglie in provincia di taranto è uno dei 46 soci dell’Associazione Italiana Città della Ceramica. Il Museo nasce il 22 dicembre 1999 e si trova presso il Castello Episcopio, nel centro storico circondato da palazzi storici. Rappresenta uno dei più importanti musei pugliesi dedicato alle ceramiche attualmente ospita 5 sezioni: archeologia, maioliche, ceramica tradizionale, ceramica tradizionale e presepi.
Martina Franca - Immobiliari Ilva Immobiliare Ci occupiamo di compravendite e locazioni immobiliari. Inoltre provvediamo con il geom. Vito Domenico Carbotti, tecnico convenzionato, di assistenza tecnica e giuridica immobiliare, quali p. es. contrattualistica, progettazione, direzione dei lavori, perizie, consulenze tecniche stragiudiziali, accatastamenti, frazionamenti.
San Marzano di San Giuseppe - Aziende Vinicole Cantine San Marzano "Nel 1962 diciannove vignaioli di San Marzano, di famiglie legate da generazioni alla terra, si unirono per fondare “Cantine San Marzano”. Siamo in Puglia, in particolare nella famosa d.o.p. del Primitivo di Manduria, una striscia di terra sospesa tra due mari, lo Ionio e l’Adriatico; un’area di contrade e paesaggi incantevoli nelle province di Taranto e Brindisi, dove vigne e ulivi fioriscono fianco a fianco su un manto di terra rossa. Nei decenni questa cooperativa è cresciuta al punto da attrarre oltre 1.200 viticultori, avvalendosi di impianti moderni e tecnologicamente avanzati e producendo vini sempre eleganti, nel massimo rispetto dell’antichissima tradizione vitivinicola pugliese. I suoli dei vigneti e il terroir mediterraneo hanno un ruolo fondamentale nella produzione di vini di alta qualità. Il clima della regione è estremo, le condizioni difficili, poiché la vita resiste all’arsura, alla brina, ai venti di scirocco. Ma nelle mani di appassionati enologi anche i frutti dei più vecchi vigneti ad alberello si trasformano in vini di grande struttura ed eleganza, che ben si prestano per un lungo invecchiamento. Oggi la fusione di tradizione e cura della vigna e
Taranto - Aziende Vinicole vetrere L’azienda Vetrere,che da sempre si distingue per le produzioni agricole di alta qualità,è situata in una delle aree più conosciute del bacino del mediterraneo :la Puglia . Da tempo immemorabile gli antichi alberi di olivo e gli alberelli di uva da vino sono coltivati dalla famiglia con professionalità e competenza; il sole,il terreno fertile e il clima hanno fatto il resto permettendo di raggiungere la migliore qualità . Lo stabilimento vinicolo, ubicato nell’antica “masseria” dove tuttora vivono i proprietari , è circondato dagli oliveti e dalle vigne di proprietà . I vigneti producono uv
Taranto - Enoteche Chiostro Ex Convento di San Domenico Si trova nel cuore della città vecchia, dove nel 706 a.C. si insediarono i primi coloni spartani. E' possibile osservare le strutture di fondazione di un tempio costruito sull’acropoli della colonia greca nel VI sec. e i resti della cella del tempio.
Martina Franca - Oleifici S.A.M. Societa' Alimentare Meridionale S.R.L. L’azienda olearia L'Acropoli di Puglia rappresenta la continuità di una lunga tradizione contadina che si tramanda dalla fine del 1800 ai giorni nostri da padre in figlio. Tradizione che continua anche nel nome dei suoi successori con una simpatica alternanza di nomi Domenico e Vincenzo.
Enti turistici locali I.A.T. Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica corso umberto, 113 - Taranto
Istituzioni e associazioni culturali soprintendenza per i beni archeologici della puglia via duomo, 33 - Taranto
Sail charter VentoFresco viale ariosto, 73 - Grottaglie Charter su catamarano Lagoon 440, in Grecia Ionica, Albania , Montenegro e Puglia. Le crociere possono essere integrate da escursioni a terra , in minibus, mountainbike, trekking e corsi di yoga a cucina italiana.
Assessorati turistici provinciali Assessorato al Turismo - Provincia di Taranto via anfiteatro, 4 - Taranto
Consorzi turistici COTJS - Consorzio operatori turistici jonico salentini via lupo donato bruno , 11 - Manduria