Appena lasciata la strada principale a S. Ellero, guardandosi intorno, si ritrovano le dolci immagini che vi hanno fatto scegliere Villa Pitiana per le vostre vacanze in Toscana; superate le ultime case di Donnini, la Villa si staglia proprio davanti a voi, imponente e armoniosa.
Villa Pitiana deve il suo fascino storico alla varietà: ciascuna camera è diversa dalle altre, arredata in stile, inconfondibile.
Le camere sono divise in diverse categorie - dalla esclusiva Camera nella Torre medievale, alle Junior Suite con vista sul panorama del Valdarno, alle Superior arredate con mobili antichi, alle Classic - per offrire alla clientela scelta di sistemazioni, comodità e varietà di prezzi.
La Carta del Ristorante Villa Pitiana grazie allo Chef Mario Perone recupera e rielabora in chiave contemporanea i piatti tipici del territorio, facendo uso di materie prime di qualità fornite prevalentemente da produttori di zona oltre che di prodotti che vengono dalla tenuta stessa di Villa Pitiana, primo tra tutti il proprio olio extravergine di oliva.
In aggiunta, la carta prevede delle varietà tematiche di piatti a base di tartufo, a base di pesce ed a base vegetariana.
La Carta dei Dolci offre sempre qualche piccola e gustosa novità per concludere con gola e leggerezza.
La Carta Primavera 2013
Per info e prenotazioni 055 860259 o email ristorante@villapitiana.com.
Villa Pitiana ospita regolarmente gruppi privati ed aziendali in sale riservate, dotate di servizi ed assistenza.
Il personale della Villa è a disposizione per ricevere richieste e formulare proposte organizzative ed economiche in funzione di ogni peculiare necessità.
Diversi ambienti sono utilizzati come sale per i convegni, in funzione del numero dei partecipanti e della tipologia del convegno: I servizi offerti spaziano dalla segreteria, alla disponibilità di salette adiacenti alle sale convegni, all'organizzazione di rinfreschi e banchetti dentro e fuori della Villa (Brunch, coffee-break, light lunch, gala dinner) per i partecipanti, oltre che alla fornitura su richiesta delle attrezzature audiovisive (impianti audio, videoproiettori, schermi da proiezione), assistenza al viaggio ed agli autonoleggi.