Grotte Grotta del Bue Marino Tra le altre è quella decisamente più suggestiva perché si allarga da 6 a 14 metri per finire con la formazione di una caratteristica spiaggetta. La profondità minima delle acque permette di intravedere un fondo pulito e luminoso che incanta lo sguardo dei visitatori. Il sole che attraverso un gioco di luci, penetra nelle acque limpide, produce uno stupendo colore turchese sulle pareti della grotta che si trova ai piedi della Ripa dei falconi ed è esattamente il punto di ritrovo di alcuni rari tipi di falchi che vanno a nidificare, proprio tra quelle rocce.
Grotte Grotta delle Rondinelle Deve il suo nome alle rondini che preparano il nido al suo interno. Ha la caratteristica di essere sorretta da due pilastri naturali ed è famosa perché il sole crea riverberi di luce particolari che la rendono quasi magica.
Grotte Grotta delle Viole E’ chiamata così non solo perché sulle sue rocce crescono un’infinita varietà di viole profumatissime ma anche perché sui suoi limpidissimi fondali, è possibile intravedere molluschi e pesci che assumono una tonalità violacea grazie al gioco di luce del sole che entra attraverso le feritoie.
Grotte Grotta del Sale Più che altro è uno scoglio ed è famosissimo per l’immensa quantità di sale che si può trovare all’interno. L’elemento salino è bianco e luminoso ed offre un candore quasi innaturale alla grotta .
Grotte Architiello di San Domino E' un vero e proprio miracolo naturale. Si tratta di un insieme di scogli, faraglioni, grotte e archi naturali posti a Regola d’Arte secondo le leggi di Madre Natura.
Grotte Grotta Turchese Vi si accede in barca ed è un luogo assolutamente suggestivo. Una volta all'interno della grotta, si è circondati da riflessi e scintillii e l'acqua assume un brillante e cristallino color turchese, grazie alla luce del sole che filtra dall'entrata e illumina il fondo del mare, particolarmente trasparente.
Grotte Grotta Sorrentino o Grotta dell'Amore La particolarità di questa grotta sta nei suoi colori e nei suoi riflessi. Nascosta in un'insenatura riparata, dove i visitatori si trovano avvolti in un colore azzurro intenso che dona al luogo un'atmosfera davvero magica, essa rappresenta sicuramente una delle mete più consigliate anche per chi preferisce le escursioni subacquee e la scoperta delle creature che popolano il ricco fondale marino.
Grotte Grotta dei Misteri o Grotta Smeralda Al suo interno i visitatori non possono fare a meno di udire una serie di suoni di origine naturale, senza dubbio piuttosto suggestivi. E' chiamata anche Grotta Smeralda per via delle sfumature di colore verde che qui l'acqua assume.