Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Molina di Ledro: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Molina di Ledro in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Molina di Ledro. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Molina di Ledro, lago di Ledro, piccolo pontile con barche a vela ormeggiate
La Valle di Ledro sopra il Lago di Garda non è particolarmente nota, forse perché si trova troppo vicino a importanti mete turistiche, come ad esempio la riva nord del Lago di Garda. La natura qui è unica, la cittadina è nascosta in questa valle tranquilla, ma vicino a centri di divertimento, dove si possono godere tutti i servizi turistici.
Io vengo spesso e volentieri con la famiglia in questa valle per vari motivi. In estate, quando direttamente sulla spiaggia fa troppo caldo ed è affollato, trovo la valle sopra Riva del Garda molto più confortevole. Dato che la Valle di Ledro si trova in un'altitudine di circa 500 m sul livello del mare, circondato da montagne alte, fa un po’ più fresco ed è naturalmente molto più tranquilla.
La valle è raggiungibile da Riva in soli quindici minuti grazie al lungo tunnel. Sopra nella valle si trovano anche alcuni laghi, Molina di Ledro si trova direttamente sulle rive del Lago di Ledro, abbiamo trovato qui dei bei sentieri per passeggiare intorno al lago. In montagna si possono fare le escursioni o andare a vedere il vicino Lago d'Idro. In inverno alcune aree di sci delle Dolomiti di Brenta sono facilmente raggiungibili, come la val Rendena, Giudicarie e quindi anche Madonna di Campiglio.
scritto da Sara Benedetti - Ultima modifica: 07/10/2021