Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Madonna di Campiglio: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Madonna di Campiglio in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Madonna di Campiglio. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Sebastiano Gastaldi durante l'Audi Fis Alpine Skiing
Madonna di Campiglio, nota destinazione sciistica storica delle Dolomiti, da sempre località alla moda che ha saputo rinnovarsi nel tempo, deve la sua fama alla frequentazione di numerose celebrità che negli anni l’hanno eletta a buon retiro invernale ed estivo.
Adagiata a 1550 metri di quota nella conca dei ghiacciai dell’Adamello della Presanella e del gruppo delle Dolomiti di Brenta. Dispone di modernissimi impianti di risalita e 150 chilometri di piste che accedono fino a 2600 metri. Nota è la pista Tre-3, dove si svolgevano le discese speciali di slalom per i campionati di sci del mondo. Con piu’ di 8 ettari l’Ursus Snowpark offre adrenalinici momenti di attivita sportiva tra Kickers, step-up, -step-down, funbox, spine e una pista boardercros. Dal Monte Spinale scenda una pista di 3 km per soli slittini.
Gli impianti di risalita dispongono di 21 strutture: 12 seggiovie, 2 skilift, 6 cabinovie, 1 tapis roulant. Le piste sono consigliate principalmente per sciatori intermedi e principianti, per i piu’ esperti dispone di 8 km di piste nere.
La stazione sciistica è raggiungibile dalla Val di Sole e dalla Val Rendena. In estate si può raggiungere anche dalla parte nord del Lago di Garda. La strada corre tra il Gruppo Brenta e la catena montuosa dell'Adamello, attraversa molti piccoli villaggi delle Giudicarie, e se fate una piccola sosta nella Val Genova, dopo pochi chilometri vedrete la Cascata Nardis, alta 130 metri.
In estate Madonna di Campiglio è meta ideale per chi ama il trekking e la natura, offre 450 km di sentieri per escursioni a piedi o in mountainbike. Località di vacanza per famiglie con bambini grazie alla presenza di bellissimi parchi divertimenti, come ad esempio il Parco Campilandia, che organizza giochi e animazione.
Sul Passo Carlo Magno si trova il campo da golf a nove buche. Si contraddistingue per il panorama di rara bellezza, completamente immerso nel Parco Naturale dell’Adamello con una vista superba sulle Dolomiti di Brenta.
Per lo shopping Madonna di Campiglio offre decine di negozi e boutique griffate, botteghe artigiane e di antiquariato per l'acquisto di oggetti tipici, o ancora alimentari e botteghe che vendono prodotti gastronomici tipici della zona come salumi, formaggi e funghi che potrete degustare insieme agli ottimi vini trentini in uno dei tantissimi ristoranti e trattorie.
E per il divertimento non avrete che l'imbarazzo della scelta tra locali, bar, pub e discoteche che si trovano in paese e che delizieranno le vostre vacanze facendovi trascorrere divertenti serate in allegria. Rimarrete piacevolmente sorpresi dall'ottima offerta turistica della città: gli alberghi sono quasi 50 e di ogni tipo; oltre a strutture extralberghiere come residence, B&B, rifugi, campeggi e appartamenti in affitto
scritto da Silvia Spina - Ultima modifica: 07/10/2021