Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Certaldo: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Certaldo in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Certaldo. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Certaldo, Firenze, palazzo Stolfi Ridolfi
Il borgo medievale di Certaldo Alto è uno fra i più bei - se non il più bel borgo medievale della Toscana! E' situato proprio nel cuore del Chianti fra le province di Siena e Firenze ed è celebre per aver dato i natali al poeta Giovanni Boccaccio. Certaldo Alto è un piccolo gioiello di architettura medievale rimasto praticamente intatto dalla sua nascita intorno all'anno 1000 d.C.: caldi mattoni rossi, alte torri medievali, vicoli e piazzette, palazzi signorili, chiesette, castelli con i merli medievali, il tutto ancora avvolto in una magica atmosfera d'altri tempi e ancora fuori dal caotico turismo di massa.
Se siete alla ricerca di una vacanza in Toscana o anche solo un week end di relax, a contatto con la natura, con buona cucina e ottimi vini, panorami mozzafiato, il borgo medievale di Certaldo Alto è quello che fa per voi! Inoltre a soli 10 minuti da Certaldo troverete la celebre San Gimignano e altri splendidi piccoli borghi toscani: Monteriggioni, San Miniato, Volterra, Colle di Val d'Elsa, Barberino Val d'Elsa, Vinci ecc... Firenze, Siena e Pisa sono equidistanti da Certaldo e facilmente raggiungibili anche in treno!
scritto da Gianluca Volpe - Ultima modifica: 29/09/2021