Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Polignano a Mare: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Polignano a Mare in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Polignano a Mare. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Spiaggia di Polignano a Mare
Vorrei ancora una volta portarvi in Puglia per farvi scoprire i suoi intensi colori, il calore ed i sapori. Stavolta si tratta di una piccola cittadina situata a poco più di 30 km da Bari, molto amata da baresi e non solo. È Polignano a Mare che non a torto viene anche chiamata la “Perla dell'Adriatico”.
Basta guardare la posizione della cittadina che sorge a picco sugli scogli del Mare Adriatico, ricchi di grotte e caverne abitate nella preistoria. Polignano è tricolore: le bianche case si distinguono sullo sfondo del mare incredibilmente azzurro e del cielo blu.
A questo si aggiunge il rosso dei gerani che crescono dappertutto. Le vacanze a Polignano sicuramente vi permetteranno di passare un romantico soggiorno sul mare che costituisce il centro della vita di Polignano, un antico borgo marino.
Infatti molte stradine del bellissimo e ben conservato centro storico finiscono sui terrazzi che si affacciano sul mare Adriatico offrendo un panorama irripetibile e unico. Incanta anche il centro storico stesso, animato specialmente in estate.
Sulle sue viuzze, piene di negozietti di artigianato, bar, gelaterie e vari locali, si affacciano piccole case e corti imbiancate dalle calce e incantevoli terrazze. Il suo appellativo è decisamente meritato.
scritto da Arleta Bulinska - Ultima modifica: 22/10/2021