Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Monte Sant'Angelo: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Monte Sant'Angelo in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Monte Sant'Angelo. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Castello di Monte Sant'Angelo
Nella bella regione Puglia dal mare limpido e dalle mille e più sfumature, vi è il Parco nazionale del Gargano incontaminato e verdeggiante ammirato da tutti coloro che hanno la fortuna di visitarlo.
In questo luogo incantevole vi è una città dal nome altrettanto meraviglioso Monte Sant’Angelo, città accogliente e calda tipica di questa regione. Le case sono lucenti di bianco, il cielo terso e le temperature miti. Visito questo luogo alla ricerca di uno dei luoghi del cattolicesimo più famosi al mondo, il Santuario di San Michele Arcangelo, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 2008.
Il santuario è molto particolare nella sua struttura e dalle atmosfere fortemente mistiche, luogo sicuramente da visitare.
Nel livello superiore del Santuario sono presenti il portale romanico e la particolarissima torre Angioina come viene chiamata il campanile. Ma la parte più affascinante e particolare del complesso è senza dubbio il livello inferiore con la sua incantevole grotta, alla quale si accede direttamente da una lunga scalinata fatta di 86 gradini, il museo devozionale e le cripte.
Una volta all’interno della grotta, si può ammirare la statua del santo candida di marmo bianco di Carrara, le cripte che si trovano in ambienti di età longobarda e servivano da entrata alla grotta.
Luogo talmente incantevole da togliere il fiato, questa visita mi ha colpita talmente profondamente da lasciare nel mio cuore e nella mia mente un ricordo indelebile.
scritto da Mei Minazuki - Ultima modifica: 03/08/2022