Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Candelo: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Candelo in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Candelo. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Candelo borgo medievale
Candelo in Provincia di Biella, una "gemma" del Piemonte e Bandiera arancione del Touring Club Italiano, un borgo certificato tra i più belli d'Italia, fà da cornice all'edizione delle eccellenze artigiane piemontesi e di varie regioni italiane.
Questo è il festival del saper fare italiano, che abbraccia il panorama dei “settori” della storia, della creatività, dell'arte e dell'enogastronomia, esplorando ogni anno un'altra epoca. I percorsi espositivi fanno conoscere i segreti degli artigiani che lavorano davanti al pubblico, dove le diverse regioni e tradizioni dell'Italia saranno rappresentanti dai più grandi maestri dei rispettive mestieri. Uno speciale omaggio all'Unità d'Italia, l'animazione, la musica, i personaggi in costume sono quelli del Risorgimento, insomma, si offre un viaggio nel pieno Ottocento.
Il percorso coinvolgerà anche i sensi, con gli odori e sapori, e se vi piacerà ciò che assaggiate, potete anche acquistare i prodotti esposti. Oltre all'artigianato d'eccellenza nel borgo medievale ed i percorsi enogastronomici con i maestri del gusto piemontesi vi aspettano dei laboratori del gusto, cene a tema "sapor d'ottocento" (su prenotazione), laboratori didattici artigianato artistico, mostre e convegni e botteghe di tessitura e stamperia d'arte per vivere in modo particolare il Risorgimento ed il Made in Italy!
scritto da Agnes Loerincz - Ultima modifica: 30/10/2021