Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni dell’area turistica Golfo del Tigullio: monumenti, dimore e
palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire
cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata, quali sono i borghi più insoliti da
visitare. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu
viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare il comprensorio
turistico Golfo del Tigullio in estate o in
inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione
due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per
pianificare un viaggio. Se vuoi
condividere con altri le tue esperienze... segnalale
qui !
Liguria, baia di Portofino
Sulla costa incontriamo borghi marinari e moderne cittadine balneari e diportistiche come Portofino, S.M. Ligure e Rapallo, con splendide vedute e una raffinata accoglienza. Alle spalle della costa, si aprono le valli con i parchi naturali regionali..
Portofino
In una baia ben riparata, il porticciolo turistico, capace di 300 posti, è meta del turismo più esclusivo. Qui si praticano tutti gli sport del mare, come vela e windsurf. Inoltre, il diving center di Portofino è aperto tutto l'annoper farvi visitare il relitto della "Mohawk Deer". I pini e gli ulivi scendono fino al mare, si alternano con la ginestra, l'erica e il mirto. Il parco è attraversato da un reticolo di itinerari a mezza costa praticabili anche dai meno esperti.
Santa Margherita Ligure
In una notevole varietà di spiagge e fondali, questo è luogo privilegiato per le immersioni grazie alla varietà della fauna marina e la presenza di un relitto di nave mercantile affondato nel 1917.
L'offerta turistica e alberghiera è di alto livello ed è completata dalla presenza di numerose strutture sportive, tra cui un palazzetto dello sport e una pista di pattinaggio.
Rapallo
Rapallo è uno dei grandi centri della Riviera di Levante, felice per il clima mite e protetto dai venti e per le bellezze naturali. La cittadina è meta del turismo internazionale grazie all'alto livello delle strutture turistiche e di accoglienza; ai moderni stabilimenti balneari si affiancano due porticcioli turistici con strutture di prim'ordine.
scritto da Chiara Guzzetti - Ultima modifica: 01/09/2021