Visititaly consiglia le chiese e i luoghi di culto più importanti di Napoli. Scopri le cattedrali, le basiliche, le cappelle, le sinagoghe, i santuari, oratori, certose, monasteri, i sacro monti e tutti i luoghi di culto che caratterizzano Napoli e il suo territorio.
Meravigliosi interni della chiesa di Gesu' di Napoli, opera barocca
L’Italia è un paese molto cattolico, e questo tutti lo sanno… quel che forse non si sa è che la bellissima Napoli, oltre ad essere una delle più affascinanti città italiane, possiede un ricco patrimonio religioso e belle chiese che meritano essere scoperte e visitate.
Raccomando una visita ad alcune delle più tradizionali e belle chiese che si trovano in questa città, tra le quali vi sono: la Cattedrale di Santa Maria Assunta, o Duomo, iniziata intorno al XIII secolo, è uno stupendo esempio di costruzione religiosa; la Basilica della Santissima Annunziata Maggiore, che si trova nel centro storico cittadino, vale la pena essere visitata.
È da non perdere anche una visita: la Basilica Santuario del Gesù Vecchio, anche questa sita nel centro storico, e che fu eretta nel 1554; l’impressionante basilica di San Paolo Maggiore, eretta su l’antico tempio dei Dioscuri, risalente, più o meno, al I secolo d.C..
scritto da Manuela Bernardo - Ultima modifica: 09/08/2022