Furore - Aree naturali Fiordo di Furore Furore è celebre per il suo fiordo che è uno degli elementi caratteristici che segnano il paesaggio costiero e che rendono famosa la cittadina per il ponte sospeso alto 30 m , dal quale, ogni estate, si svolge una tappa del Campionato Mondiale di Tuffi dalle Grandi Altezze.
Morigerati - Aree naturali Oasi WWF di Morigerati L’Oasi è il progetto di conservazione più importante del WWF Italia e rappresenta l'intervento concreto in difesa del territorio naturale e della biodiversità.
Castellabate - Aree naturali Area Marina Protetta di Castellabate L'area marina protetta Santa Maria di Castellabate è una riserva marina della Campania, istituita nel 2009, che si estende su una superficie in mare rientrante interamente nel comune di Castellabate. Infatti nei fondali marini vivono specie animali e vegetali non comuni e tutelate.
Amalfi - Aree naturali Riserva naturale Valle delle Ferriere Un’oasi incantata dove, tra felci giganti, imponenti pareti rocciose si vestono di un arcobaleno di vivaci colori. http://www.valledelleferriere.com/home.htm