AGRITURISMO L'OZIO IN COLLINA - FIGLINE VALDARNO

AGRITURISMO
Via Badia Montescalari 32 - Figline Valdarno (FI)
VALDARNO

visualizza il numero di telefono

www.ozioincollina.com

  • Foto
  • Mappa
  • Aggiungi foto
  • Recensisci
Il nostro Agriturismo si trova a 5 Km da Figline Valdarno dove si possono trovare negozi, banche, ospedale, supermercati, farmacie, stazioni di autubus e stazione ferroviaria collegata con Firenze. Con una gita in giornata si possono visitare splendide città tra cui Firenze, Siena, Lucca e Pisa; piccoli paesi incantevoli e ricchi di storia e fascino come Montalcino, San Gimignano, città etrusche >>> quali Pitigliano , Sovana e Sorano. <<<



Descrizione

La piscina
Dalla piscina a sfioro si puo’ ammirare il nostro uliveto (con certificazione biologica) dove crescono 2200 ulivi (alcuni dei quali secolari) che permettono la produzione e la vendita di un olio raffinato. Nel nostro orto crescono ortaggi, erba medica, piante officinali e piante aromatiche che utilizziamo nella nostra cucina.


Agriturismo L'Ozio in Collina: CONDIZIONI

Apertura/Chiusura

aperto dal 1 gennaio al 1 gennaio



Tour enogastronomici nel Chianti con l' Agriturismo L'Ozio in Collina

Paesaggi di infinita bellezza che sembrano usciti da un dipinto, ricchi di colori e magia, caratterizzano un'area geografica denominata Chianti, che si trova nel cuore della Toscana

La zona collinare del Chianti dolcemente si distende tra la provincia di Firenze e quella di Siena; tale location è considerata uno degli angoli d’Italia maggiormente apprezzati in tutto il mondo, per l'eccellente vino che si produce e per i panorami unici, che solo in Toscana si possono vedere. 
Chi non ha mai visitato i luoghi incantevoli del Chianti, o desidera farlo, assolutamente non deve farsi scappare l'occasione che viene offerta dall' Agriturismo L'ozio in Collina
L' agriturismo è uno splendido casale in pietra immerso in un'oasi verde del Chianti Fiorentino.

Per rendere ancora più indimenticabile la vacanza nella regione del Chianti, l 'agriturismo L' ozio in Collina propone ai propri ospiti tour paesaggistici ed enogastronomici, che vanno ben oltre i classici percorsi tradizionali. Durante i tour, è possibile ammirare un suggestivo panorama da cartolina. Percorrendo tortuose stradine, spesso costellate da cipressi, si arriva a scoprire caratteristiche ed autentiche località meno frequentate, ma altrettanto affascinanti, fatte di piccoli centri abitati, antiche dimore e fattorie, aziende vinicole e trattorie dove assaggiare i prodotti tipici della tradizione toscana. 

I tour enogastronomici nel Chianti, organizzati dall'Agriturismo L' ozio in Collina, sono un viaggio all'insegna della buona tavola, ed offrono la possibilità di conoscere e di assaporare al meglio le delizie della cucina toscana, degustando al tempo stesso grandi vini. 
Addentrandosi tra le "strade del vino" presenti nella campagna Chiantigiana, è possibile visitare luoghi interessanti e degni di attenzione. 

Tra le tante località da conoscere della valle del Chianti, l'Agriturismo L' ozio in Collina suggerisce di visitare Greve in Chianti. Si tratta di un piccolo borgo considerato il cuore della produzione del Chianti Classico; al suo interno, nel centro storico, si può scorgere la caratteristica piazza triangolare e il museo del vino. Altro luogo che merita di essere ammirato è l'antico castello medievale di Montefioralle, o il grazioso borgo fortificato Barberino Val D' Elsa, che ancora oggi conserva la sua autenticità. 

Si consiglia inoltre di raggiungere Castellina in Chianti, un paese molto rustico che si distingue per la maestosa Rocca, con possenti mura ed un'alta torre merlata. Da uno scenario di incomparabile bellezza, fatto di vigneti e uliveti, emerge Volpaia, pittoresco borgo medievale caratterizzato dalla presenza di un imponente castello. 
Località assolutamente da non perdere è Monteriggioni, con la suggestiva fortezza e le sue antiche mura ancora intatte. 
Nella cittadina Gaiole in Chianti, si trova il bellissimo castello di Meleto. Per completare al meglio la propria vacanza nel Chianti, rendendola esclusiva ed indimenticabile, l'agriturismo L' ozio in Collina offre ai propri ospiti la possibilità di assaporare le varietà dei prodotti enogastronomici della zona del Chianti. 

Con l'organizzazione di visite guidate presso le numerose cantine e aziende agricole del territorio, è possibile assaggiare i tipici prodotti della tradizione toscana, come: il Chianti Classico, l' oilo extravergine d'oliva, i formaggi e i salumi.

Per maggiori informazioni: www.ozioincollina.com

Leggi il reportage




Da visitare vicino a Agriturismo L'Ozio in Collina

Pieve di San Pietro a Cascia
Distanza : 7,73 km
Museo Masaccio
Distanza : 7,79 km
Le Balze
Distanza : 7,86 km
Castello di Querceto
Distanza : 8,04 km
Castello di Leccio
Distanza : 8,57 km
Castello di Sammezzano
Distanza : 9,16 km
Villa Castello Bonsi
Distanza : 9,5 km
Chiesa di Sant'Agata
Distanza : 9,65 km