A Vico del Gargano, in riva al mare, vicino alla Baia di Peschici, c'è un posto incantato, immerso nel verde e adagiato su una spiaggia da sogno. E' Baia Calenella, non un semplice campeggio, ma un vero e proprio villaggio vacanze dove è possibile affittare case mobili, bungalow e appartamenti.
Oltre ad attrezzate piazzole da campeggio con i servizi comuni, ci sono locali di ritrovo come la Pizzeria, il Ristorante e il Market.
Per il divertimento di grandi e piccini il villaggio offre serate danzanti, spettacoli, animazione e attività sportive e ludiche per tutti i gusti: parchi giochi per bambini, danza del ventre, ginnastica, tiro con l'arco, bocce, ping-pong, yoga. Non c'è proprio modo di annoiarsi!
Ma se proprio si cerca il relax e il dolce far niente, si scende in spiaggia per meravigliosi bagni di mare e di sole. La spiaggia è attrezzata, pulita e costantemente sorvegliata da un team di bagnini, vigili attenti alla sicurezza dei bagnanti. Non è ancora tutto... Non solo relax e divertimento.
La costa del promontorio del Gargano offre una miriade di bellezze naturali mozzafiato. Basti pensare alle centinaia di grotte che intarsiano la roccia di questo meraviglioso litorale.
Da Peschici verso Vieste e oltre, in direzione Mattinata, ci sono oltre 120 grotte, una diversa dall'altra, una più bella dell'altra.
Assolutamente da vedere la Grotta dell'Occhio Magico: apparentemente un corridoio piuttosto stretto ma che all'improvviso sbuca in una stupenda baia segreta o la Grotta Tavolozza così chiamata per le pareti interne in onice dai mille colori.
Ulteriori informazioni : www.baiacalenella.com