La piccola località si trova nell’Italia meridionale, in Puglia, tra Rodi Garganico e Peschici. La città ha un bellissimo litorale di sabbia e uno delle più antiche foreste di pini in Italia. Negli anni 60 e 70 è diventata un luogo molto elegante ed esclusivo di villeggiatura internazionale, quindi molte persone famose hanno trascorso le loro vacanze qui.
Quando ero a San Menaio, ho viaggiato un po’ per scoprire la zona. Questo posto è una tipica cittadina di mare, con sabbia e sole, ho trovato solo una fortezza, la Torre Preposti dallo XIV. Secolo, che aveva la funzione come una dogana e fortezza. Per questo sono andata a vedere le città nella vicinanza.
Vico del Gargano è una città più grande, e si trova a soli cinque chilometri di distanza. Il suo centro storico medievale, circondato da un muro, è uno dei più belli d'Italia. Vico è la capitale del Parco Nazionale del Gargano, dove si possono vedere molte caverne e grotte marine. In aggiunta alle numerose chiese e il castello ho visto la famosa Strada del bacio che è molto corta e stretta, quindi è il luogo d'incontro ideale per gli amanti. Grazie a questa strada, ogni anno si trova in questo posto la manifestazione Fiera dell’amore. In estate si può partecipare anche al Festival di Teatro.